Edito da Egaf il Prontuario di Giandomenico Protospataro è giunto alla 42ma edizione ed è la realizzazione  dello scrupoloso studio della normativa e della diretta esperienza dell’autore. Contiene tutte le fattispecie di violazioni al Codice della strada e alle altre norme sulla circolazione stradale. Ogni ipotesi di violazione: è posta in evidenza grafica con articolo, comma, descrizione della fattispecie, sanzioni pecuniaria e accessoria; contiene la motivazione, con la formulazione dell’infrazione, redatta in modo da poter essere trascritta direttamente sui verbali di contestazione;  è completa di note operative (in carattere più ridotto), con dettagliate indicazioni procedurali e pratiche, riferite a situazioni concrete, per un preciso e immediato orientamento nella fase operativa.
Diretto principalmente a chi svolge sulla strada l’attività di accertamento e prevenzione delle infrazioni (polizia stradale, polizia municipale, carabinieri, guardia di finanza, ecc.), il Prontuario è utile anche a chi presta assistenza automobilistica (studi di consulenza, autoscuole, associazioni, ecc.).
Per l’impostazione e la struttura, per la quantità di informazioni e l’approccio concreto ed operativo al problema, per i richiami e le numerose tabelle, la pubblicazione costituisce un vademecum unico nel suo genere. Il nuovo testo è ulteriormente arricchito di informazioni, esempi, precisazioni, richiami, citazioni giurisprudenziali ecc. in modo da risultare sempre in linea con le aspettative e le esigenze degli operatori.
—–
Prontuario delle violazioni alla circolazione stradale
Autore: Giandomenico Protospataro
Editrice. Egaf Edizioni Srl
Edizione: 42ma – Agosto 2012
Pagine: 1.216
Formato: 16 x 12
Prezzo: € 16,20