Istruttori e insegnanti di autoscuola

Istruttori e insegnanti di autoscuola

0 5

Come ormai previsto per tutte le professioni, anche per gli insegnanti e gli istruttori di autoscuola è obbligatorio l’aggiornamento professionale, fissato, per loro, a cadenza biennale, mediante frequenza di apposito corso della durata di 8 ore.
Il programma di formazione periodica verte su uno o più dei seguenti argomenti: a) mantenimento e miglioramento delle competenze generali degli insegnanti; b) cambiamenti normativi legati alla sicurezza; c) nuove ricerche riguardanti l’area della sicurezza stradale, in particolare il comportamento dei giovani conducenti, compresa l’evoluzione delle tendenze delle cause di incidente; d) nuovi sviluppi dei metodi di insegnamento e di apprendimento.
Come sussidio didattico di tali corsi, nasce questo manualetto, il cui contenuto è diretto in particolare a insegnanti e istruttori in attività dal 25 marzo 2011, che dovranno frequentare il corso entro due anni da tale data.
Poiché nel biennio di riferimento, o immediatamente prima, sono state emanate modifiche normative di grande interesse per insegnanti e istruttori, si è concentrata l’attenzione su di esse, ed in particolare sulla nuova disciplina della patente di guida, in vigore dal 19 gennaio 2013. Al riguardo, per fornire contenuti coerenti con quelli che saranno in vigore a tale data e pur contrariamente alle consolidate abitudini di Egaf, nel testo sono contenute anche modifiche normative in corso d’approvazione e quindi con qualche margine di dubbio.

—–
“Istruttori e insegnanti di autoscuola”
Autori vari
Pagine 176
Formato 16.7 x 24.5
Edizioni Egaf
Prezzo euro 19,00

NO COMMENTS

Leave a Reply