Max Biaggi, già vincitore dell’edizione 2010, si è confermato ai vertici del mondiale Superbike nel 2012, ancora una volta in sella all’Aprilia. Ha avuto la meglio su Tom Sykes con la Kawasaki, mentre sul gradino più basso del podio iridato è salito Marco Melandri, alla sua seconda stagione nell’SBK, con la sempre più competitiva Bmw.
Anche in questa edizione, il Superbike World Championship Official book (disponibile anche l’edizione inglese) vuole essere il libro di riferimento per il mondo delle “derivate di serie”. Le moto che costituiscono da ormai molti anni l’anima stessa del motociclismo sportivo, unendo agonismo ad alti contenuti tecnologici, senza trascurare la vicinanza con quelle che si vedono sulle strade. Gara dopo gara, il libro racconta il Mondiale 2012 soprattutto attraverso le spettacolari immagini scattate da Fabrizio Porrozzi, corredate dai testi sempre puntuali del fratello Claudio.
Oltre alla cronaca del massimo campionato, il volume comprende i capitoli dedicati alle altre categorie (Supersport, Superstock 1000, Superstock 600) che completano il fitto programma del campionato del mondo.
———-
Claudio e Fabrizio Porrozzi
Suberbike 2012/2013 Il libro ufficiale
Prezzo € 19,90
Formato 24.3×27
Pagine 204
Foto: in bianco e nero e a colori
Editore Nada