La pubblicazione, edizioni Egaf, autori vari, contiene il commento al Codice della strada ed è organizzata secondo l'articolato e i titoli del medesimo Cds, evidenziati nelle etichette laterali: per molti articoli sono presenti più commenti mentre, a volte, un unico commento è riferito a più articoli. I commenti sono redatti col taglio operativo proprio dei documenti di inPratica, sezione della  banca dati Iter di Egaf. Ogni documento, pur impostato infatti come una guida operativa, particolarmente attenta alle questioni concrete, non trascura, in particolare nelle note, approfondimenti dottrinali, giurisprudenziali o tecnici, che affrontano le problematiche più sottili e dibattute.
La particolare impostazione dei testi favorisce due diversi approcci: immediatezza e operatività nel testo principale, a due livelli; approfondimento dottrinale attraverso la lettura integrale delle note.
Per ragioni di spazio non sono approfonditi alcuni argomenti riguardanti più indirettamente il Cds, ben presenti invece nella versione integrale del commento contenuta nella banca dati Iter che abbraccia compiutamente e approfonditamente l’intero mondo della circolazione stradale, della motorizzazione e dei trasporti.
La pubblicazione è integrata: all'inizio, dall’indice sistematico con l’indicazione, per ciascun articolo del Cds, del titolo dei  commenti con i nominativi dei relativi autori; al termine, dall’indice alfabetico, molto ampio, che rinvia al singolo commento.
Il Codice commentato Egaf non è solo un eccellente prodotto ma un servizio completo per l’operatore in quanto comprende: “Codice della strada commentato”, unico per completezza e qualità del contenuto; Iter commento Cds, servizio on line con Cds, Regolamento al Cds, prontuario violazioni e  commenti il tutto costantemente aggiornato (il cui accesso, fino alla successiva nuova edizione, è compreso nel prezzo della pubblicazione);  bollettino settimanale via email con le novità del settore.
———-
Codice della strada commentato
Autori vari
Edizione Egaf
Pagine 3.392
Formato 16 x 24
Prezzo € 169,00