Veicoli e trasporti eccezionali

Veicoli e trasporti eccezionali

I trasporti eccezionali, che per alcuni settori industriali rappresentano una sempre crescente necessità, sono tuttavia fonte di preoccupazione sia per i riflessi sulla sicurezza della circolazione sia per la conservazione del patrimonio stradale.
Il settore è disciplinato dall’art. 10 del Codice della strada e da numerose norme regolamentari che cercano di contemperare le opposte esigenze e che nel tempo hanno subìto numerose modifiche e adattamenti.
La specifica disciplina dell’affidamento, pressoché totale, a imprese private delle delicate funzioni della scorta, denota quanto sia “caldo” il tema.
La pubblicazion, diretta in particolare a organi della vigilanza, imprese del trasporto eccezionale, imprese che svolgono attività di scorta tecnica, è redatta con il taglio applicativo di una guida operativa, completa e dettagliata, non trascurando, soprattutto nelle note, approfondimenti dottrinali e giurisprudenziali che affrontano anche le problematiche più sottili e dibattute ed è aggiornata al Dpr 12.2.2013, n. 31 e alla circolare Mit 1.7.2013 prot. n. 3911/Ru.
———-
Veicoli e trasporti eccezionali
Autore Giandomenico Protospataro
Edizioni Egaf
Pagine 304
Formato 16.7 x 24.5
Prezzo € 27,00

NO COMMENTS

Leave a Reply