Tutti i responsabili tecnici delle imprese autorizzate alla revisione dei veicoli devono superare un apposito corso di formazione: coloro che operano in imprese già autorizzate vi devono provvedere nella prima o seconda sessione utile, dopo l’attivazione dei corsi stessi nelle singole realtà territoriali.
Compete alle Regioni e alle Province autonome promuovere tali corsi che vanno svolti secondo le modalità e i programmi contenuti nell’accordo Stato-Regioni-Province autonome del 12.6.2003.
Il manuale segue, fin nel dettaglio, il programma previsto nel citato accordo del 12.6.2003, articolandosi nei seguenti 5 moduli, redatti da vari autori che, a diverso titolo, operano nel settore:la disciplina giuridica del servizio di revisione,  teoria applicata al processo di revisione, formazione pratica all’uso ed alla interpretazione dei dati e degli strumenti diagnostici,  la certificazione, l’ambiente e la sicurezza nei centri di revisione. Il manuale, oltre a costituire un sussidio per i corsi, rappresenta un utile strumento per accrescere la propria professionalità con diretto e immediato riscontro nell’attività quotidiana.
———-
Responsabile tecnico delle revisioni veicoli
Autori vari
Edizione 10ma, Maggio 2014
Edizioni Egaf
Pagine 416
Formato 16.7 x 24.5
Prezzo  32,00 euro