Ligier JS50 Sport, la micro-car ispirata al mondo della Formula 1

Il modello best seller in casa Ligier indossa gli abiti sportivi e aspira ad essere un vera icona per i più giovani offrendo il massimo delle prestazioni in termini di comfort e sicurezza. Prezzo da 12.400 euro.

JS50 sport
Era già nell’aria lo scorso anno, quando venne lanciata una limited edition ribattezzata JS50 Simoni Racing, adesso è ufficiale: lo spirito del glorioso brand di Formula 1 Ligier torna sul mercato italiano con la nuova JS50 Sport.

Si tratta di una nuova interpretazione più sportiva e “cattiva” di un modello a tutti gli effetti leader del segmento microcar in Italia, che si ispira alle auto di classe premium dando vita ad uno stile assolutamente metropolitano e perfetto per il target “teen”.

La Sport esalta il trend del momento proponendo gli stilemi del mondo racing in un gioco di linee, colori e dettagli ben curati.

DESIGN E INTERNI DA VERA SPORTIVA
Colpiscono soprattutto i nuovi cerchi in lega specifici da 15” nero mat a 12 razze, il nuovo paraurti anteriore “sport muscle” con prese aria laterali integrate e, addirittura, led diurni. Interessante anche il paraurti posteriore con doppio scarico e estrattore aria Sport, un ensemble completato da particolari modanature esterne carbon look, vernice metallizzata e bicolore di serie.

Salendo a bordo della JS50 Sport la prima cosa che colpisce sono senza dubbio la nuova plancia realizzata con vistose modanature in “carbon look” con finiture rosso corsa e una pedaliera sportiva ispirata al mondo Ligier.

Per i giovani, si sa, la musica è importante. Per questo motivo il sound della piccola Ligier è affidato ad un impianto audio Pioneer con tweeter separati su plancia, radio touchscreen con Bluetooth e telecamera posteriore, il tutto ulteriormente esaltato da una particolare insonorizzazione dell’abitacolo. In pratica un allestimento che farebbe invidia anche ad alcune “sorelle maggiori”.

JS50 sport

JS50 Sport è disponibile a partire da 12.400 euro nelle versioni Young e Ice caratterizzate dai colori Bianco perla, Rosso Toledo e Nero, dotate anche del tecnologico motore Dci Revolution. Anche il climatizzatore per affrontare questa caldissima estate è di serie, tanto per non lasciare nulla al caso.