Dalla partnership tra Mini e l’azienda italiana FGF Industry nascono due esclusivi progetti creativi: la Goggle Jacket dedicata a Mini e la Mini Countryman personalizzata dal brand C.P. Company.

201501-P90171960-zoom-orig

Mini, il brand auto unconventional per definizione, incontra C.P. Company, marchio dell’azienda italiana FGF Industry e leader nel settore dello sportswear Made in Italy. Da questa esclusiva partnership tra due aziende sinonimo di urban lifestyle, nascono due personalizzazioni esclusive: la Goggle Jacket C.P. Company firmata Mini e un esemplare unico di Mini Countryman personalizzata C.P. Company.

“Sono orgoglioso della collaborazione tra Mini e C.P. Company: un progetto esclusivo in grado di comunicare come la migliore definizione della libertà su strada possa incontrare un’eccellenza dello stile Made in Italy”, Federico Izzo, sales & brand manager Mini.

Chi si mette al volante della versatile Mini Countryman non può, infatti, non indossare un modello esclusivo come la Goggle Jacket C.P. Company, capospalla creato nel 1988 per i piloti della mitica Millemiglia, diventato negli anni un’icona di design e oggi capace di rispecchiare l’anima moderna e creativa dei due brand.

Le novità non finiscono qui perche non solo l’iconica Goggle Jacket è stata realizzata nell’esclusivo color “Jungle Green”, ma da questo creativo incontro è nato anche un esemplare unico di Mini Countryman con verniciatura esterna Jungle Green e Arancio Vitaminico, abbinamento cromatico che meglio rappresenta la partnership tra Mini e C.P. Company.

Possiamo in sintesi definire la nuova Mini come una vettura dal profilo “multi-talento”, capace di vivere una mobilità versatile e uno stile di vita attivo, dotata di un grande portellone posteriore, di cinque posti e dell’optional trazione integrale.

Per l’occasione, la sua personalizzazione interna è ovviamente ispirata alla Goggle Jacket. Non mancano, infatti, richiami ai caratteri simbolici essenziali del celebre capospalla come la lente, il trapunto, la tasca e i materiali che vengono utilizzati seguendo i disegni del progetto creativo di Enzo Fusco, stilista e proprietario del brand di abbigliamento.

“È stato piacevole e divertente disegnare gli interni e l’esterno della Mini Countryman, l’auto più elegante nel segmento city cross road”, Enzo Fusco, stilista e proprietario di C.P. Company.

Da questa partnership nasce quindi un nuovo concetto di off road dal carattere dinamico, grintoso, unconventional e profondamente Mini Style.

 

NO COMMENTS

Leave a Reply