Mercedes-Benz e The North Face hanno realizzato insieme al collettivo di fotografi “German Roamers” uno spettacolare tour attraverso Canada e Alaska. Tre membri del collettivo hanno viaggiato a bordo di due Classe G per 13 giorni dalla città canadese di Whitehorse fino ad Anchorage, in Alaska. Un viaggio raccontato sui social con l’hashtag #MBfacingthenorth.

Nel loro viaggio, i fotografi Johannes Höhn, Lennart Pagel ed Hannes Becker, nonché il regista Mathias von Gostomski, hanno coperto più di 3.000 km. Partendo dal territorio canadese dello Yukon, il percorso è proseguito lungo la Alaska Highway fino ad Anchorage. Attraversando la Top of the World Highway, la Denali Highway e la Dempster Highway, il tour ha permesso di percorrere alcune delle strade panoramiche più affascinanti del Nord America. Escursioni a piedi, gite in kayak e voli fotografici durante il tour hanno consentito di esplorare luoghi incantevoli quali ghiacciai o una grotta di ghiaccio. Senza contare i chilometri infiniti su strade non asfaltate, le cosiddette “gravel road”.

#MBfacingthenorth è il secondo progetto di Mercedes-Benz e German Roamers. Già nel 2016, un gruppo di fotografi si era recato sulle Dolomiti con due Classe G, raggiungendo con immagini spettacolari quasi 47 milioni di persone tramite Instagram Stories, Snapchat e altri canali social. Il collettivo di fotografi German Roamers è costituito da 14 fotografi tedeschi di outdoor che si sono posti l’obiettivo di unire i loro talenti su Instagram per far conoscere in tutto il mondo le bellezze della natura, soprattutto quelle dei luoghi più remoti della terra.