Lotus Cup Italia 2015, si comincia il 26 aprile a Varano

Le Lotus Elise Cup PB-R inizieranno il campionato a Varano de Melegari, passando poi per Adria, Monza, Misano, Mugello e concludendo la stagione a Imola l’11 ottobre. Yokohama fornitore ufficiale degli pneumatici.

Lotus Cup Italia 2015

La Lotus Cup Italia, organizzato da anni dal campione Stefano D’Aste, torna per una nuova stagione dal 26 aprile a Varano de’ Melegari. Anche quest’anno a fornire i pneumatici slick e rain per tutte le auto in gara ci penserà Yokohama Italia.

Le Lotus Elise Cup PB-R inizieranno il campionato a Varano de Melegari, passando poi per Adria (10/05), Monza (5/07), Misano (19/07), Mugello (06/09) concludendo la stagione a Imola l’11 ottobre.

Le gare della Lotus Cup 2015 presentano un’importante novità: saranno infatti competizioni in esclusiva. Le Lotus non saranno più affiancate ad altre categorie, ma avranno uno spazio riservato per le prove libere, per le prove ufficiali e la gara, tutto ovviamente all’interno del programma dei Peroni Racing weekend.

Ogni appuntamento prevederà due gare, quest’anno da 25 minuti ciascuna invece dei 20 tradizionali. Anche le prove ufficiali saranno più lunghe, con due turni da 17 minuti invece che uno unico da 25 minuti. Un maggior spazio alla formula Lotus Cup che dimostra il crescente interesse per questo campionato, nonché il successo registrato negli anni scorsi.

Stefano D’Aste, ideatore e fondatore di Lotus Cup Italia, sarà in prima fila in gara e sarà impegnato nel 2015 su un doppio fronte: il vincitore dello Yokohama Independent Drives’ Trophy 2007 del WTCC tornerà infatti a gareggiare a livello internazionale per la Chevrolet, con una vettura della categoria TC1.