Per il maxi scooter taiwanese in arrivo ad aprile aumentano i cavalli e la coppia massima. L’impianto Abs fa parte della dotazione standard.

elite400

Dopo aver riscontrato grande interesse ad Eicma 2014 arriva sul mercato ai primi di aprile il nuovo maxi scooter Aeon.

Il nuovo modello si posiziona al top della gamma “Elite”, rimpiazzando l’omonimo scooter presente oggi e affiancando le versioni 350i, con una cilindrata effettiva di 313 cc e 125i. Elite 400I è invece equipaggiato con un motore monocilindrico da 346,4 cc a 4 valvole con iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. Questo propulsore è in grado di erogare 32,64 cv, ovvero +5,72 rispetto al modello precedente, con una coppia massima di 30 Nm.

Nello specifico è importante sottolineare come la forcella, di tipo tradizionale, ha steli da 35 mm mentre al posteriore troviamo un doppio ammortizzatore. Per quanto riguarda l’impianto frenante, il nuovo scooter Aeon dispone di freni a disco sia all’anteriore che al posteriore, con dischi del diametro di 256 mm. Molto ricca risulta la dotazione di serie che prevede ora anche l’Abs, cerchi in alluminio da 15 pollici, parabrezza, cruscotto digitale e presa USB che permette di caricare i dispositivi elettronici.

Elite 400i si rinnova anche nell’estetica: il nuovo modello ha un look più moderno e sportivo soprattutto nella parte anteriore. Grande attenzione è stata rivolta dalla casa taiwanese alle soluzioni estetiche tanto che Elite 400I sarà disponibile nelle colorazioni grigio antracite e rosso. Il prezzo è in linea con la categoria di riferimento: 5.249 euro.

elite400i

NO COMMENTS

Leave a Reply