Milano – Mahindra Racing prende parte al campionato mondiale di Formula E. Saranno i piloti Karun Chandok e Bruno Senna a gareggiare nel nuovo campionato internazionale dedicato alle monoposto a propulsione elettrica che prende il via questo fine settimana a Pechino. Dieci corse su altrettanti circuiti cittadini di tutto il mondo, 20 piloti di fama internazionale, 10 squadre e soprattutto 40 monoposto a propulsione 100% elettrica. Mahindra Racing è uno dei protagonisti di questa serie di competizioni con due piloti che vantano anche qualche esperienza in Formula 1.
<<Nel caso di Mahindra, la decisione di partecipare ad una serie di competizioni per monoposto a propulsione completamente elettrica che vuole essere una sorta di palestra tecnologica della mobilità sostenibile non è assolutamente casualericorda Angelantonio Molfetta, amministratore  delegato di Mahindra Europe -. Nel 2010 il gruppo Mahindra ha assunto il controllo della società Reva Electric Car Company (l’odierna Mahindra Reva Electric Vehicles) che produce la city car E2O e collabora con importanti industrie di tutto il mondo per lo sviluppo della propulsione elettrica applicata all’automobile>>.
Il campionato di Formula E si corre con una monoposto Spark-Renault SRT_01E, frutto della collaborazione di numerose aziende del settore come Renault, Dallara, McLaren, Williams e Michelin. La vettura, identica per tutti i concorrenti, monta un propulsore elettrico da 270 cv (200 kW) che produce un sibilo simile al motore di jet.
Dopo la gara di Pechino, si va a Putrajaya (18 Ottobre), Punta del Este (13 Dicembre), Buenos Aires (10 Gennaio), Miami (14 Marzo), Long Beach (4 Marzo), Montecarlo (9 Maggio), Berlino (30 Maggio) e Londra (27 Giugno).
9428_MAHINDRA1FILEminimizer

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.