Mahindra tocca quota 5 milioni di autoveicoli prodotti

Un fuoristrada Thar a trazione integrale è il 5milionesimo veicolo prodotto dal Gruppo indiano. A rendere ancora più importante questo risultato è il fatto che quota 4 milioni era stata raggiunta nel 2012.

stabilimento MAhinda di Chakan

A pochi mesi dalla produzione del 100millesimo XUV500, il maggior produttore indiano di veicoli 4×4 ha festeggiato anche quella del 5milionesimo veicolo, un Thar 4×4 uscito dallo stabilimento di Kandivali, nei pressi di Mumbai.

A rendere ancora più importante questo risultato è il fatto che quota 4 milioni era stata raggiunta solo nel 2012. L’impegno combinato dei 5 stabilimenti di Chakan, Nasik, Haridwar, Zaheerabad, Kandivali e della fabbrica motori di Igatpuri ha consentito al Gruppo Mahindra di costruire un altro milione di autoveicoli solo in un paio di anni.

Oggi la divisione automotive del Gruppo produce veicoli commerciali quasi di ogni tipo (veicoli 3 ruote, pick-up, veicoli leggeri e pesanti), suv di classe media e premium, autovetture e veicoli elettrici.

I 5 stabilimenti del Gruppo Mahindra hanno ricevuto riconoscimenti ufficiali per l’organizzazione dei rispettivi reparti stampaggio, carrozzeria, verniciatura ed assemblaggio. In particolare, il nuovo stabilimento di Chakan, in Maharashtra, si estende su 700 ettari e rappresenta un nuovo punto di riferimento per l’attività produttiva del Gruppo.

SHARE
Dario Cortimiglia
Giornalista professionista dal 2005, ottiene la laurea magistrale in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale allo IULM e nel 2009 vince un concorso SKY per cortometraggi. Conclusione? Scrive di auto, ma è ancora convinto diventerà un grande regista. Founder & admin di @igers_messina e @exploringsicily.it.