Maserati, l’allestimento Ermenegildo Zegna diventa realtà per Quattroporte e Ghibli

Al Salone di Ginevra 2015 la Casa del Tridente ha confermato l’entrata in produzione, a partire dall’autunno, del nuovo allestimento firmato dalla maison Zegna confermando un sodalizio tutto italiano.

Paolo Zegna, presidente del Gruppo Zegna, a bordo di Ghibli S Q4 Ermenegildo Zegna Edition.
Paolo Zegna, presidente del Gruppo Zegna, a bordo di Ghibli S Q4 Ermenegildo Zegna Edition.

Dopo un 2014 di successi commerciali e il tributo al secolo di storia compiuto, il 2015 è per Maserati un anno di consolidamento prima del lancio di nuovi modelli. Un consolidamento che, relativamente alle auto, parte dalla conferma del sodalizio tutto italiano con la maison Ermenegildo Zegna.

Al Salone di Ginevra 2015, infatti, Maserati ha confermato l’entrata in produzione, a partire dall’autunno, di un nuovo allestimento per Quattroporte e Ghibli. L’allestimento Ermenegildo Zegna accosta alla pelle Poltrona Frau inserti 100% in fibra naturale di Seta Zegna mulberry per le fodere dei sedili, dei pannelli porta, del padiglione, delle alette parasole e della plafoniera luci. Questo esclusivo allestimento sarà disponibile in tre varianti cromatiche, preparandosi a diventare il fiore all’occhiello di Maserati in termini di personalizzazione.

Il pensiero alla base di questa nuova offerta di prodotto è rimasto fedele a quello presentato sulla concept Ghibli Ermenegildo Zegna Edition: allestimenti dal carattere fortemente contemporaneo, il cui concept stilistico contiene alcuni degli elementi che potranno essere ordinati dai clienti.

L’allestimento è caratterizzato della composizione bi-cromatica e bi-materica dell’abitacolo, dove alla pelle Poltrona Frau sono accoppiati inserti 100% in fibra naturale di seta mulberry Ermengildo Zegna. La seta, già sofisticata di per sé, viene impreziosita dalla lavorazione artigianale del ricamo macro-chevron.

Sui sedili, alla parte esterna in finissima pelle Poltrona Frau con cuciture a contrasto in grigio chiaro, è abbinato un inserto centrale in seta con trama micro-chevron a cannelloni verticali che fodera seduta e schienale, all’interno di quest’area il cannellone centrale, bordato da fettucce in pelle, ha una particolare trama macro-chevron che conferisce tridimensionalità e un look tecnico.