Massimiliano Lo Bosco nuovo direttore stampa e pubbliche relazioni di Audi Italia

Siciliano di Agrigento, dal 21 settembre al posto che per due anni è stato di Guido Stalmann il quale rientra a Ingolstadt al quartier generale di Audi. Nel brand del Gruppo Volkswagen trova altri due ex Fiat: Walter de Silva, capo del design e prossimo presidente dell’Italdesign Giugiaro, e il commendatore Luca De Meo, responsabile vendite e marketing.

media-Massimiliano Lo Bosco

Era praticamente scomparso nel maggio dell’anno scorso quando era responsabile della comunicazione stampa prodotto del Gruppo FCA per l’Emea Region dopo essere stato responsabile della comunicazione stampa dei brand Lancia e Fiat, arrivato dal Gruppo Daimler dove inizialmente aveva ricoperto il ruolo di product specialist Mercedes-Benz e smart per poi divenire press manager dei marchi americani del Gruppo (Chrysler & Co). Nel settore auto aveva iniziato la carriera nel marketing aftersales di Opel Italia e successivamente era “emigrato” in Toyota Motor Italia come junior brand manager.

Ora, dopo una breve incursione dall’inizio di quest’anno nell’azienda biofarmaceutica leader a livello mondiale AstraZeneca (nel ruolo di direttore della comunicazione in Italia) ritorna sulla scena dell’automotive Massimiliano Lo Bosco, 43 anni, due figli, laureato in Scienze Politiche alla Sapienza di Roma (master in Marketing Communications), siciliano di Agrigento, terra e città che non ha mai dimenticato e dove trascorse tutto il tempo che può nei ritagli della sua frenetica attività professionale.

Dal 21 settembre sarà il direttore Press & PR di Audi in Italia, nel posto che per due anni è stato di Guido Stalmann il quale rientra a Ingolstadt, al quartier generale di Audi AG.

Lo Bosco raggiunge nel Gruppo Volkswagen altri due italiani ex Fiat che coprono ruoli di grande rilevanza professionale: Walter de Silva, 64 anni, prossimo presidente dell’Italdesign Giugiaro, la società di Moncalieri che “produce” design per i brand del Gruppo tedesco (il designer di Lecco nominerà quindi un responsabile dello stile, dopo che Wolfgang Egger ha lasciato il ruolo vacante per assolvere altri incarichi); e Luca De Meo, 48 anni, responsabile vendite e marketing Audi, di recente insignito del titolo di “Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

Da “Missing” a “A volte ritornano”. Menomale. In carne e ossa e cervello da mettere a disposizione di aziende straniere. L’Italia che conta, che vale, che merita.

Dal direttore editoriale, dal direttore responsabile e da tutta la redazione di Automotonews.com il bentornato tra noi a Massimiliano Lo Bosco, insieme con i più sinceri auguri di una nuova fortunata e lunga carriera nell’automotive.

SHARE
Renato Cortimiglia
Fondatore di AutoMotoNews, ha lavorato in Gazzetta del Sud con vari incarichi, tra cui la responsabilità della pagina motori. Vincitore di numerosi premi e insignito di diversi riconoscimenti per l’attività divulgativa svolta nel mondo automotive, in particolare per la sicurezza e l’ecologia.