Mazda chiude il 2014 in doppia cifra

Le vendite salgono del 19% grazie al forte contributo dato da Mazda3 e Cx-5. Sale la quota di mercato e nel 2015 saranno prodotto nuovi e accattivanti modelli con le nuove versioni di Mazda CX-5 e di Mazda6.

2014-mazda3-grey-side-in-motion-02

Mazda ha chiuso il 2014 come una delle compagnie automobilistiche con la crescita più veloce sul mercato, segnando un aumento della vendite del 19% con 175.028 unità prodotte. La compagnia Giapponese ha anche segnato il suo quarto trimestre consecutivo in termini di crescita con oltre l’8.7% in più nei soli tre mesi ottobre, novembre e dicembre.

Il successo riguarda tutta la nuova generazione di modelli prodotti dalla cassa di Hiroshima, Mazda3, ad esempio, stabilisce un piccolo record di vendite nel 2014 raggiungendo quasi 50.000 unità consegnate ed un incremento dell’82%.  Sul mercato europeo  è stata Mazda Cx-5 la vettura più richiesta con cifre che si aggirano intorno alle 58.000 unità.

“Questo è il secondo anno di seguito con una crescita di quasi il 20% in Europa. Stiamo ricevendo una forte richiesta dai clienti Mazda come pure dai nuovi clienti che prendono in considerazione il nostro brand per la prima volta”, Martijn ten Brink, vice presidente vendite Mazda Europa.

La comodità di guida e i prezzi altamente competitivi alla base del successo di Mazda che, infatti, cresce nei principali mercati europei come la Germania, dove con 52.491 unità registra un aumento del 17%, e nel Regno Unito dove la casa giapponese raggiunge il traguardo delle 37.784 vetture consegnate, dato che equivale al 21% in più rispetto a tutto il 2013.

“In altre parole, queste vetture sono splendide da guidare, economiche da gestire e hanno prezzi competitivi, in particolar modo se consideriamo le generose specifiche e l’alto valore residuo”, Martijn ten Brink, vice presidente vendite Mazda Europa.

Per questo motivo, Mazda è convinta di essere in grado di mantenere questi livelli di crescita anche nel corso del 2015. Nel nuovo anno, infatti, assisteremo al lancio di ben tre nuovi modelli a partire da Mazda2, che verrà commercializzata in inverno nel segmento B, Mazda Cx-3, che si unirà al crescente successo dei Suv da città all’inizio dell’estate, seguita in autunno dalla attesissima quarta generazione di Mazda Mx-5.

Le novità non finiscono qui perchè la versione 2015 di Mazda CX-5 e di Mazda6 arriverà nei saloni delle concessionarie nei prossimi mesi.