Il nuovo direttore vendite, Cristiana Alicata, arriva dal Gruppo Fca. Claudio Di Benedetto, già in Mazda da 17 anni, è il nuovo direttore comunicazione.

Mazda Italia annuncia due rilevanti variazioni che riguardano i reparti sales e comunicazione: Cristiana Alicata è il nuovo direttore vendite, mentre Claudio Di Benedetto è il nuovo direttore communications. Cristiana Alicata, romana di 41 anni con laurea in ingegneria meccanica, arriva dal Gruppo Fca, dove nell’ultimo anno ha ricoperto il ruolo di CEO & managing director per il mercato olandese.

In precedenza, sempre in Fca ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing e vendite, tra cui dealer manager del Fiat Center di Napoli, sales manager del Motor Village di Roma, sales zone manager Fiat su Roma, area manager Far East e product marketing Manager.

In Mazda dal 2000, Claudio Di Benedetto – una laurea in ingegneria meccanica anche per lui – ha maturato una lunga esperienza nel post-vendita e nelle vendite di Mazda Italia nei ruoli di zone manager, fleet manager e sales director, arricchita da un incarico in Mazda Europa per lo sviluppo del business delle flotte.

Dopo gli importanti (e improvvisi) cambiamenti organizzativi del 2016, si completa dunque l’assetto operativo di Mazda Italia, con un inserimento di rilievo individuato all’esterno dell’organizzazione e un passaggio di ruolo interno su una posizione strategica. L’inserimento di Cristiana Alicata avviene con la volontà di dare continuità all’approccio manageriale di Mazda Italia verso la rete dei concessionari e dei riparatori autorizzati, modalità che ha prodotto risultati eccellenti negli ultimi anni posizionando Mazda ai vertici delle classifiche di soddisfazione.

NO COMMENTS

Leave a Reply