Mazda, Sky Sport e il cartellino azzurro che premia il fair play

Dopo l’esperienza del “Cartellino Viola” con la Fiorentina nasce oggi il “Cartellino Azzurro”. Questa volta al fianco di Mazda c’è Sky Sport, che sposa il progetto diventando a tutti gli effetti partner e promotore dell’iniziativa.

20150119-cartellino-azzurro

Nel 2012, Mazda ha creato insieme alla Fiorentina un riconoscimento (il Cartellino Viola) per promuovere il fair play nel calcio italiano premiando gli esempi più meritori di correttezza e lealtà sportiva.

Dopo un’esperienza di tre anni, nasce oggi il “Cartellino Azzurro”. Cambia il colore, ma non la filosofia del fair play di fondo. E questa volta al fianco di Mazda c’è Sky Sport, che sposa il progetto diventando a tutti gli effetti partner e promotore dell’iniziativa.

Ogni mese la redazione di Sky Sport selezionerà i più significativi gesti di fair play e i migliori tre verranno nominati il lunedì su Sky Sport24, nell’edizione tra le 19:00 e le 20:00 (il primo “Cartellino Azzurro” verrà assegnato considerando tutto il girone d’andata). Sarà possibile per tutti votare tramite i social di Sky e Mazda, con l’hashtag #cartellinoazzurro. Il gesto vincente verrà votato da una giuria tecnica di Mazda e Sky Sport e verrà poi mostrato martedì nell’edizione delle 20:00 di Sky Sport24.

Al termine della stagione, tra tutti i vincitori del “Cartellino Azzurro” verrà scelto il migliore e il premio per il fortunato sarà la nuova Mazda2, che debutterà a breve sul mercato italiano.