Pontedera – Sony ha puntato sull’esclusiva supercar toscana Mazzanti Evantra per arricchire ulteriormente il parco delle supercar più affascinanti e potenti al mondo che si sfidano in DriveClub, il racing game per la PS4.
Il 17 dicembre Sony dedicherà alle centinaia di migliaia di appassionati di tutto il mondo un upgrade fondamentale di DriveClub che ne aumenterà ulteriormente il già notevole realismo, al cui centro ci sarà proprio Evantra, che sarà scaricabile sia singolarmente sia nel contesto dell’Elements Tour Pack (in contemporanea), che offrirà 11 nuove attività con cui i giocatori potranno testare la propria abilità e conquistare nuovi trofei con le difficoltà del meteo dinamicamente variabile e dunque realmente imprevedibile sia online che offline.
Due degli eventi contenuti nel pacchetto, tra cui il primo in assoluto, potranno essere giocati solo ed esclusivamente mettendosi alla guida di Evantra. Naturalmente Evantra, una volta scaricata, potrà essere utilizzata anche in tutto il contesto del gioco e i giocatori potranno guidarla liberamente negli eventi da essi stessi appositamente creati oppure sceglierla per altre gare, anche nella modalità multiplayer.
Il realismo con cui Evantra è stata ricreata è impressionante. In collaborazione con Mazzanti Automobili, infatti, i tecnici Sony hanno utilizzato le matematiche originali della Evantra e scattato centinaia e centinaia di foto, sia alla carrozzeria sia all’abitacolo. L’auto è stata provata in pista e su strada, su diverse tipologie di asfalto, e le sue reazioni sono state raccolte e registrate da decine di sensori. Anche il ruggito del motore è stato ripreso in tutte le condizioni, sia dall’interno dell’abitacolo che da fuori. Infine, i programmatori Sony hanno raccolto tutto il materiale e hanno ricreato virtualmente Evantra con un risultato che ha sorpreso perfino i suoi collaudatori.
Luca Mazzanti, patron di Mazzanti Automobili e creatore di Evantra, ha sottolineato: <<La partnership con Sony è estremamente significativa perché rappresenta un nuovo importante riconoscimento del ruolo di questa vettura e di Mazzanti Automobili nel panorama delle supercar mondiali. Sony peraltro ha colto perfettamente lo spirito di esclusività che caratterizza la nostra auto, costruendo per Evantra alcuni eventi e facendone di essa l’unica protagonista. Per noi, la cosa più bella di questo spettacolare videogame è che grazie a DriveClub centinaia di migliaia di appassionati in tutto il mondo avranno la possibilità di provare, almeno virtualmente, quelle sensazioni uniche e irripetibili che abbiamo voluto suscitare con la progettazione e la realizzazione di Evantra>>.