La McLaren 570S Spider è una cabriolet sportiva senza compromessi con un propulsore 3.8 litri V8 bi-turbo da 570 cv, e da oggi lo è ancor più grazie al Track Pack, una serie di optional, funzionali e di stile, sviluppati per la guida in pista. Il Track Pack non solo riduce il peso totale della vettura di circa 33,7 kg (i sedili da gara in fibra di carbonio da soli consentono una riduzione di 13 kg), ma offre anche uno scarico con un tono più alto e sportivo per godere ancora di più della personalità della Spider.

Per gli interni è possibile scegliere fra sei temi differenti, che fanno uso di Alcantara e Pelle Nappa, mentre attraverso il sistema McLaren Track Telemetry si può registrare il tempo sul giro e i tempi dei settori, che possono poi essere analizzati sul computer grazie alla registrazione dei dati. Le specifiche del Track Pack includono inoltre un upgrade degli interni con dettagli in fibra di carbonio, cerchi in lega super-leggera con gomme Pirelli P-Zero e scarico Sports Exhaust Finisher più leggero e performante di quello standard. Un pacchetto completo che praticamente costa quanto una berlina: 22.160 euro.

 

SHARE
Arturo Salvo
Giovane, carino e in cerca di fortuna. Legge in continuazione, di conseguenza sente l'esigenza di dover scrivere. Ha un cane, un gatto e un pappagallo. Citazione preferita: "Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza".