Un totale di 1.648 veicoli sono stati venduti in tutto il mondo, un aumento del 21% rispetto al 2013, primo anno di profittabilità della compagnia. Un maggiore sviluppo è previsto entro il 2015.

McLaren P1 e 650S Spider
McLaren P1 e 650S Spider

McLaren Automotive ha finito il 2014 con vendite record, come ha fatto ogni anno da quando l’azienda ha iniziato la produzione di macchine di lusso nel 2010. Un totale di 1.648 veicoli sono stati venduti in tutto il mondo, un aumento del 21% rispetto al 2013, primo anno di profittabilità della compagnia.

Dopo la premiere internazionale della 650S Coupè e Spider al Motor Snow di Ginevra dove i due modelli sono stati presentati simultaneamente, la forte domanda per il modello della McLaren ha visto le vendite raggiungere 1.400 unità che sono state consegnate ai clienti.

La rete di vendita della McLaren ricopre 30 mercati con le aggiunte di Cile, Scozia e Tailandia. Nuovi outlet sono stati anche aperti nei mercati esistenti, i più noti Calabasas, Cape Town, Changsha, Chongging, Fuzhou, Hangzhou, Kunming, Melbourne, Naijing, Shenzhen, Tianjin. Un maggiore sviluppo è previsto entro il 2015.

“Questi ultimi risultati evidenziano che la McLaren Automotive continua ad andare oltre il limite e a stabilire record anno dopo anno”, Mike Flewitt, amministratore delegato McLaren Automotive.

La crescita è stata registrata in tutte le quattro aree regionali della McLaren. Le regioni dell’Asia Pacifica hanno avuto il maggiore rialzo con un aumento delle vendite dell’80%, grazi anche agli 11 nuovi punti vendita in tutta la regione. Il Nord America è rimasto il più grande mercato per McLaren, con il 30% di tutte le vendite, mentre le vendite in Europa e Medio Oriente crescono di anno in anno del 10% e 9% rispettivamente.

McLaren continua ad investire significativamente nella ricerca e sviluppo di nuovi modelli. Il 2015 vedrà il lancio del modello più atteso, la Sports Series che debutterà ad aprile all’Auto Show Internazionale di New York, e l’edizione strettamente limitata GTR che entrerà in produzione dopo che l’ultima McLaren P1 sarà costruita.

NO COMMENTS

Leave a Reply