McLaren P1 GTR pronta al debutto al Salone di Ginevra 2015

L’ultima hypercar di Casa McLaren entrerà in produzione a fine anno. Punta ad essere una delle più veloci hypercar di sempre, degna erede della iconica GTR vincitrice della 24 Ore di Le Mans 20 anni fa.

mclaren-p1-gtr-debuttera-al-geneva-motor-show-mclarenp1gtr_testing10

Proseguono i test sulla P1 GTR, l’ultima hypercar di Casa McLaren che entrerà in produzione a fine anno ma il cui debutto ufficiale avverrà al Salone di Ginevra 2015. La McLaren P1 GTR punta ad essere una delle più veloci hypercar di sempre e per questo gli interventi si sono concentrati su materiali, peso e ottimizzazione dell’unità powertrain benzina-elettrico, per un aumento di potenza del 10% rispetto al modello da strada.

Per non lasciare nulla al caso, la McLaren P1 GTR sarà impegnata in migliaia di chilometri di test estremi in in giro per l’Europa e come se non bastasse in due impegnative prove in Bahrain e Qatar, dove ci sarà Chris Goodwin al volante.

Finora, i test sono stati molto rigidi per quanto riguarda non solo le prestazioni, ma tutta una serie di accorgimenti sul circuito di raffreddamento e l’aerodinamica. L’impegno McLaren su questo modello è più che comprensibile: dev’essere il degno erede della iconica GTR, resa famosa dalla vittoria alla 24 Ore di Le Mans 20 anni fa.

SHARE
Dal 1993 pubblicista iscritta all’Ordine dei giornalisti. Diplomata al Conservatorio, ha fatto esperienze musicali come cantante. Le piace Brahams ma ascolta Charlie Parker. Ha un debole per il sushi e la cucina cinese. Ama i gatti neri. Collaboratrice di Automotonews.com dal 2001.