Un vettura da corsa estrema. Solo per i gamer di Gran Turismo Sport. La McLaren Ultimate Vision Gran Turismo è stata infatti creata a seguito della richiesta dell’inventore del celebre gioco, Kaunori Yamauchi, che ha stimolato alcuni costruttori affinché disegnassero delle “vetture GT visionarie” per competere in Gran Turismo Sport.

La Ultimate Vision Gran Turismo non è quindi un prototipo di alcun futuro modello, ma è comunque una interpretazione delle vetture che McLaren potrebbe costruire a partire dal 2030. Disegnare per il mondo virtuale senza il peso delle limitazioni della produzione ha permesso alla squadra che ha creato la McLaren Ultimate Vision Gran Turismo di spingersi oltre ogni limite.

La Ultimate Vision Gran Turismo monta un motore all’avanguardia ibrido. Un propulsore 4.0 litri bi-turbo V8 spinge le ruote posteriori, mentre dei motori elettrici ad alta potenza sono posizionati in gusci nelle ruote anteriori, per una potenza totale di 1.150 cv e 1.275 Nm di coppia disponibile già allo spunto in partenza.