Milano – Pronta per il lancio Tata Aria, crossover a 7 posti già visibile sul nuovo sito www.tatamotors.it.  Ha debuttato in anteprima assoluta europea allo scorso Motor Show di Bologna ed inizierà ad aprile a circolare sulle strade italiane.
Tata Aria, moderno crossover prodotto da Tata Motors, in Italia arriverà prima nella versione top di gamma Pride 4×4, seguita poi da Prestige 4×4 e Prestige 4×2. Spinto da un turbodiesel common rail ad iniezione diretta da 2.2 litri, 150 cv, la versione a trazione 4×4 addotta un avanzato sistema di trazione integrale con ripartizione di coppia a controllo elettronico (Tod). Per la sicurezza, Aria è dotato di serie di 6 airbag, impianto frenante con Abs e Ebd, Esp per il controllo della stabilità e Tcs per il controllo della trazione.
Tutte le versioni dispongono, inoltre, di cruise control, climatizzatore per zone con filtro antipolline e di filtro antiparticolato. Incluso anche l’autoradio music system con comandi al volante, Cd/Mp3 e ingresso Usb/Aux mentre Pride 4×4 può contare sul sensore di luminosità, che accende automaticamente i fari al variare della luce, e su una videocamera per facilitare le manovre in retromarcia.
Come da tradizione Tata, il prezzo è decisamente interessante: 21.580 euro la versione Prestige 4×2 (esclusa Ipt).
In occasione del lancio in Italia di Tata Aria, il sito ufficiale www.tatamotors.it è stato completamento rinnovato. Nuova la grafica, nuove le immagini ed i contenuti, che agevolano una consultazione immediata e veloce. (ore 11:51)