Nell’ultimo anno il prezzo della benzina è aumentato di oltre il 17%, una costante ascesa che sembra non concedere tregua agli automobilisti. smart si prende a cuore i propri clienti attraverso una nuova iniziativa, dopo il successo della special edition fortwo cdi teen, dedicata alle esigenze e alle ‘tasche’ dei neopatentati.
Fino al 30 aprile sarà possibile finanziare l’acquisto di smart fortwo con un anticipo di 1.500 euro e una rata mensile di soli 75 euro per due anni (invece di 155 Euro), usufruendo di uno sconto di ben 80 euro, utile a far fronte alle spese per il carburante. Massima libertà al termine dei due anni, quando si potrà decidere se restituire o rifinanziare (Tan 6,30% e Taeg 7,82%) la smart. Un’equazione semplice quanto efficace che somma una sensibile riduzione dei costi della rata mensile, ad un consistente risparmio da destinare al costo del rifornimento. Il valore dello sconto equivale ad oltre 15.000 chilometri e circa 420 giorni, considerando una percorrenza urbana media di circa 35 km.
******Fiat Panda
Trasformare la propria auto in un oggetto unico e personalizzato. Con questo obiettivo nasce la gamma di accessori dedicato alla nuova Fiat Panda presentata, in anteprima mondiale, al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2012. Tra l’altro, il pubblico può ammirare alcuni di questi accessori montati sulle Panda esposte sullo stand Fiat. Oltre 70 prodotti  raggruppati in tre ambiti:  personalizzazione, utilità e comfort.
Personalizzazione
La nuova Panda può essere dotata di alcuni prodotti originali tra i quali spiccano tre serie di sticker da applicare sulla carrozzeria, i cerchi in lega da 15″ diamantati, le barre longitudinali sul tetto, le calotte degli specchi retrovisori esterni e i coprimozzo per cerchi in lega di 4 diversi colori (argento, beige, rosso e viola), i copri-valvole degli pneumatici in acciaio con logo Fiat e i tappeti in moquette, velluto o gomma con 3 differenti grafiche. Sempre in perfetta sintonia con lo spirito della nuova vettura, sono stati creati alcuni accessori utili e dal design originale ad iniziare dall’elegante appendi-giacca, collocato sul poggiatesta, e realizzato in acciaio. Per continuare con una lunga serie di prodotti che assicurano viaggi sereni e sicuri: dalla pratica tasca porta-oggetti posta dietro allo schienale del sedile guida al multimedia adapter kit.  Inoltre, tra gli accessori di Fiat Panda è disponibile la nuova chiave di avviamento su cui è possibile cambiare la mascherina di protezione a proprio piacimento. Le cover di 3 diversi colori (rosso, argento e beige) di cui una luminescente si sostituiscono in pochi istanti e permettono di avere una chiave personalizzata in sintonia con l’umore del giorno.
Utilità
Appartengono all’area tutti quegli accessori che rendono un viaggio, lungo o breve che sia, un’esperienza piacevole e confortevole. Ad esempio, per guidare in assoluta tranquillità nel traffico cittadino, la gamma accessori della nuova Panda propone il dispositivo “Blue&MeTm TomTom, anche nella versione Live, che unisce i vantaggi di un sistema di infotainment integrato nella vettura e connesso alla rete a quelli di un navigatore portatile, spalancando le porte alla connettività.  Serenità e sicurezza sono garantiti anche da un’ampia gamma di seggiolini per bambini, sistemi antifurto, reti di ancoraggio e griglie di separazione dell’abitacolo per il trasporto di animali, sensori di parcheggio e bulloni antifurto.
Comfort
Per soddisfare un cliente che vuole personalizzare ancora di più la propria vettura, l’offerta spazia su elementi che ne accentuano la capacità di vivere appieno il proprio tempo libero ad iniziare dai bauletti porta-oggetti sul tetto (da 360 e 490 litri) e dalla comoda protezione del vano baule. Inoltre, in catalogo ci sono i dispositivi su barre per trasportare sia biciclette o snowboard/sci (da 3 o 4 paia) sia kayak e windsurf in totale sicurezza e con un tocco di stile e originalità in più.
Pack Techno e Flex per accentuare connettività e flessibilità del nuovo modello
Dalla collaborazione tra il brand Fiat e Mopar nasce l’offerta di due pack (Techno e Flex) che raggruppano optional e accessori ad un prezzo vantaggioso:  500 euro per ciascun pack. Il primo pacchetto propone quanto di meglio oggi disponibile nel campo dell’infotainment: dal nuovo navigatore Blue&MeTm TomTom2 all’utile sistema Blue&MeTm, dalla porta multimediale “My port” ai comandi al volante. Invece, il pack Flex accentua la grande flessibilità del modello: infatti, sono inclusi la tasca funzionale per il sedile guida, l’omologazione 5 posti, il sedile abbattibile a tavolino, il sedile posteriore  con schienale sdoppiato 60/40 e il cargo box.
*****Audi RS5 Coupé
E’ iniziata in Italia la prevendita della supersportiva Audi RS 5 Coupé. La vettura,spinta dal motore 4.2 Fsi V8 450 cv raggiunge la velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Il cambio S tronic a 7 rapporti è di serie, così come la trazione integrale quattro, con differenziale centrale a corona dentata. Tra i principali equipaggiamenti di serie figurano: antifurto volumetrico, audi drive select, cerchi in lega da 19 pollici a 10 razze, torniti a specchio, pneumatici 265/35 R19, inserti in carbonio, proiettori xeno plus con luci diurne in tecnologia Led e lavafari, sedili anteriori sportivi con logo RS 5 in pelle Nappa fine regolabili e riscaldabili elettricamente. Il prezzo della Audi RS 5 è stato fissato in 82.280 Euro, con prime consegne a partire da giugno 2012.
Contemporaneamente, la gamma A5 è stata interessata dall’introduzione di nuove motorizzazioni mentre la gamma A4 allroad quattro, invece, si arricchisce con l’introduzione della motorizzazione 2.0 Tdi 177 cv abbinata per la prima volta al cambio S tronic a doppia frizione e sette rapporti. Grazie all’efficienza complessiva, la A4 allroad quattro così equipaggiata consuma solo 6,0 litri/100km nel ciclo combinato. Il prezzo è stato fissato in 44.200 Euro, l’equipaggiamento di serie rispecchia quello della versione con cambio manuale e rimangono ovviamente disponibili le versioni Advanced e Ambiente. (ore 18:35)