Gerno di Lesmo (MB) – Sabato 24 e domenica 25 marzo torna “Yamaha Open week-end”, il tradizionale fine settimana primaverile che offre a tutti gli appassionati delle due ruote di Iwata di vivere vicino a casa propria, dal concessionario Yamaha di fiducia, l’emozione di “testare” il proprio sogno targato tre diapason. Ma non finisce qua. Tutti coloro che nei due giorni effettueranno una prova con una moto o uno scooter Yamaha in concessionario o uno scooter store ufficiale potranno tentare anche la fortuna partecipando allo speciale concorso che metterà in palio proprio la moto o lo scooter appena testati. Una volta terminato il test-ride i partecipanti riceveranno infatti una cartolina su cui sarà impresso un codice personale. Collegandosi al link indicato sul prezioso tagliando e una volta inserito il relativo codice, direttamente dal portale presente in concessionaria o in seguito, ma non oltre il 31 marzo, ogni partecipante potrà scoprire se ha vinto al moto appena testata.
Protagoniste di “Yamaha Open week-End 2012” saranno i modelli di punta dell’ampia gamma moto e scooter 2012 tra i quali il nuovo e potente TMAX 530, che con oltre 2.000 unità vendute da inizio anno sta già scrivendo una nuova pagina di successo dell’incredibile storia del re dei maxiscooter; i nuovi e performanti scooter a ruota alta Xenter nelle due varianti 125cc e 150cc; il rivoluzionario bicilindrico on/off road XT1200Z Super Ténéré disponibile anche in allestimento Sport o Touring e nella nuova versione Worldcrosser. Non mancheranno, tra le altre, le 4 cilindri tre diapason anch’esse “testabili“ nelle versioni standard e Abs: FZ8, Fazer 8, FZ1, FZ1 Fazer, XJ6, XJ6 Diversion ed XJ6 Diversion F.
L’elenco delle moto disponibili in ciascun concessionario e scooter store ufficiali che per il week-end resteranno aperti con orario continuato sarà disponibile entro sul sito web http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/demobike/index.aspx.
*****
Milano – Challenger offre ai possessori di Ipad e Iphone di ultima generazione la possibilità di un viaggio virtuale all’interno dei tre nuovi modelli Graphite grazie a un software particolare e al giroscopio presente nei dispositivi Apple Challenger Genesis 56, Mageo 119 EB e Mageo 139 nella nuovissima versione Graphite Edition, si possono visitare virtualmente sui propri dispositivi Apple di ultima generazione: Ipad e Iphone. È sufficiente collegarsi al link http://www.triganovdl. com/pano/challenger.html per muoversi all’interno dell’abitacolo dei tre veicoli con sorprendente effetto realistico. Il merito è dell’avanzatissimo giroscopio elettronico inserito nei dispositivi Apple di ultima generazione che permette al tablet o allo smartphone di individuare la propria posizione nello spazio. Grazie a questo sensore di orientamento il monitor dell’Iphone o dell’Ipad seguirà i vostri movimenti come se foste all’interno del mezzo in procinto di scattare una fotografia. Basterà girarsi a destra, a sinistra, in alto o in basso e l’inquadratura si sposterà insieme a voi nell’abitacolo. Una soluzione che riflette ancora una volta il carattere dinamico di un marchio che percorre senza indugi le strade dell’innovazione. (ore 11:45)