Torino – Da oggi, presso tutte le concessionarie Fiat in Italia, è possibile richiedere un preventivo della Fiat 500L mentre a settembre è previsto un “porte aperte” per il lancio commerciale. Seguiranno progressivamente tutti gli altri Paesi fino a raggiungere un totale di oltre 100 nazioni nel mondo in cui sarà venduto il nuovo modello, inclusi gli Stati Uniti nel corso del 2013.
In Italia, la gamma si compone di 4 allestimenti (Pop, Pop Star, Easy e Lounge), tre motorizzazioni (0.9 TwinAir da 105 cv, 1.4 Fire 16v da 95 cv e 1.3 Multijet II da 85 cv), 11 tinte esterne di carrozzeria, 3 tinte diverse per il tetto (nero, bianco o in tinta con la carrozzeria scelta), 3 colori per i cerchi (nero, bianco, grigio), 13 opzioni diverse di coppe ruota e cerchi in lega, 7 configurazioni d’interni differenti e oltre 140 accessori creati appositamente per il modello.
Il listino parte da 15.550 euro (chiavi in mano) per la versione Pop 1.4 16v da 95 cv e raggiunge i 20.950 euro della top di gamma Lounge 1.3 Multijet II da 85 cv: prezzi competitivi, quindi, che consentiranno a tutti di entrare nella famiglia 500, un modello di successo che finora è stato venduto in quasi 900.000 unità. Senza contare le promozioni esclusive e le soluzioni finanziarie vantaggiose che Fiat ha studiato per il lancio di questa vettura così innovativa che sa contenere tutti insieme i piccoli piaceri e le grandi emozioni della vita – i bambini, gli amici, i viaggi, la musica e la community – declinando in modo unico ed originale i concetti di funzionalità e stile. 500L esprime infatti il gusto del made in Italy con un look distintivo e interpreta la capacità tutta Fiat di concepire e progettare auto innovative nella sostanza e nella forma. La sostanza si traduce nel concetto di ‘space efficiency’ che caratterizza tutte le Fiat più innovative della storia. Così come 600 Multipla fu l’antesignana del concetto di monovolume passeggeri compatto, 500L è la nuova interpretazione Fiat della filosofia Simply More applicato al concetto di Multispace. 500L riformula in chiave emozionale la categoria delle auto compatte per la famiglia moderna, sviluppando in forme inedite alcuni tratti stilistici di 500.
In occasione di questa prima fase di lancio e fino al “porte aperte”, il cliente avrà anche la possibilità di ordinare una particolare versione “Opening Edition” che sarà disponibile in edizione limitata. Nata sulla base dell’allestimento Pop Star include già di serie importanti contenuti: plancia in colore carrozzeria, fasce paracolpi cromate, 6 airbag, controllo elettronico di stabilità ESC, climatizzatore manuale con filtro anti polline, cruise control, Cargo Magic Space (piano di carico regolabile in altezza) e sedili posteriori sdoppiati, scorrevoli, reclinabili e abbattibili Fold&Tumble.
L’offerta di lancio “Opening Edition” include gratuitamente alcuni optional aggiuntivi del valore totale di 2.500 euro: bicolore bianco con tetto nero, cerchi in lega da 17 pollici diamanti neri, vetri posteriori elettrici, sensori di parcheggio posteriori, radio Uconnect Cd-Mp3 touch-screen con bluetooth audio streaming, porta Usb e Aux, volante in pelle con comandi radio Uconnect e pomello cambio in pelle. Grazie anche al contributo della rete di vendita Fiat, la 500L “Opening Edition” è offerta al prezzo promozionale di 17.150 euro (con motore benzina 1,4 litri da 95 CV) e 19.350 euro per la versione con turbodiesel 1.3 Multijet II da 85 cv, con ben 2.500 euro di contenuti in omaggio.
In totale sintonia con l’essenza stessa della vettura, Fga Capital ha personalizzato i servizi finanziari per 500L attraverso una strategia che declina il concetto di “Libertà”: un’ampia scelta in termini di soluzioni e vantaggi, che garantiscono anche un’assoluta accessibilità, sintetizzata in un unico concept. Nasce così “500L Ways”, una struttura modulare che adatta il finanziamento alle diverse esigenze dei clienti. In particolare, sono proposti 3 prodotti finanziari differenti – “La versione che vuoi”, “Un’auto sempre nuova” e “Viaggiare senza pensieri” – che hanno in comune l’Anticipo Zero. In dettaglio, “La versione che vuoi” è il finanziamento a rata fissa per i primi 2 anni, qualunque sia la versione scelta, con le successive rate variabili in base alla versione acquistata. Invece, con “Un’auto sempre nuova” il cliente può decidere dopo 2 anni se sostituire la vettura o restituirla. Infine, “Viaggiare senza pensieri” è il rateale standard con durata 60 mesi estendibile fino a 84 mesi , con garanzia estesa e polizza furto&incendio incluse.