Detroit – Chevrolet ha venduto quasi 1,3 milioni di veicoli nel mondo nel secondo trimestre 2012, con una crescita del 2,3 per cento rispetto al secondo trimestre record dell’anno scorso, stabilendo il miglior trimestre di sempre per il marchio ed il settimo trimestre consecutivo di vendite record.
<<Il settimo trimestre consecutivo di vendite record è la solida prova che Chevrolet realizza i prodotti di alta qualità, con tecnologie facili da utilizzare e dal design espressivo che i clienti nelle diverse regioni del mondo richiedono – ha dichiarato Chris Perry, vice presidente marketing globale Chevrolet – Grazie ai nuovi fantastici prodotti che stanno per arrivare sul mercato, ci aspettiamo ottimi risultati nella seconda metà del 2012>>.
Cruze continua ad essere il modello Chevrolet più venduto nel Mondo con oltre 350.000 unità vendute quest’anno e più di 1,65 milioni di vendite dal lancio. Le vendite della nuova utilitaria Aveo/Sonic e della nuova berlina media Malibu crescono man mano che le vetture sono disponibili negli showroom dei concessionari nei diversi Paesi del Mondo.
Chevrolet ha realizzato incrementi di vendite significativi rispetto al secondo trimestre dell’anno scorso in quattro dei cinque mercati più importanti:
Negli Stati Uniti, Chevrolet ha venduto 513.538 veicoli nel trimestre, con una crescita del 5,2 percento. Le vendite dei veicoli passeggeri e delle performance cars si confermano solide.
In Cina, Chevrolet ha venduto 141.758 unità nel trimestre, con una crescita del 2,3 percento.
In Brasile, le vendite sono scese del 4,2 percento nel trimestre ma con una performance migliore rispetto al fiacco mercato brasiliano, che ha segnato un decremento del 4,8 percento. Le vendite Chevrolet nella regione sono migliorate quest’anno con un incremento del 7,5 percento nel mese di giugno.
La Russia è diventata il quarto mercato più importante per Chevrolet, grazie all’incremento delle vendite pari al 13,4 percento per un totale di 57,286 unità. Nei prossimi mesi, sono previsti numerosi lanci di nuovi modelli del marchio.
In Messico, Chevrolet ha venduto 41.435 veicoli nel trimestre, con una crescita dell’11,7 percento.
Chevrolet Europa ha venduto 61.865 nel secondo trimestre in Europa Centrale e Occidentale, con una crescita del 13,6 per cento in netta controtendenza rispetto al mercato che perde il 6,9 percento. Il marchio ha raggiunto il record assoluto per volumi venduti nel primo semestre 2012 in Europa Centrale e Occidentale con oltre 117,500 unità – trainato da oltre 34.000 Aveo vendute – segnando una crescita del 10,9 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Chevrolet sta per lanciare la mini-car Spark e l’ammiraglia Malibu negli Stati Uniti; il suv Trailblazer ed il pick-up Colorado in Tailandia ed altri mercati; la monovolume Spin in Brasile e la Cruze Station Wagon in Europa. Nel quarto trimestre, il marchio inizierà a lanciare il nuovo suv compatto Trax in diversi mercati nel Mondo.
Chevrolet, tradizionalmente un marchio americano, oggi registra oltre il 60 per cento delle vendite al di fuori del mercato degli Stati Uniti.