L’auto più venduta al mondo è una Ford Focus

L’auto più venduta al mondo è una Ford Focus

Colonia – La Ford Focus è ad oggi l’auto più venduta al mondo del 2012. Da gennaio a luglio sono state vendute 522,821 Focus, un numero che la pone in testa alla classifica davanti a Toyota Corolla e Volkswagen Golf. Oggi Ford, con la Focus, festeggia anche il 350milionesimo veicolo prodotto in oltre un secolo di storia.
<<Consideriamo, per un istante, quanti sono 350 milioni di veicoli – ha dichiarato John Fleming, Vice Presidente Esecutivo Produzione Globale di Ford -. Equivalgono a produrre un veicolo ogni 10 secondi per 109 anni e se li mettessimo in fila potremmo andare e tornare dalla Luna, due volte>>.
La Ford Focus è nata nel 1998, in Europa, ed è stata nominata Auto dell’Anno nel 1999. L’attuale terza generazione è stata lanciata l’anno scorso. In Europa è disponibile nelle versioni a 4/5 porte e wagon, anche con motore EcoBoost 1.0 a benzina, recentemente nominato Motore dell’Anno 2012. Quest’anno si è aggiunta alla gamma la Focus ST da 250 cv, la prima vettura globale ad alte prestazioni Ford. La Focus elettrica a zero emissioni, la prima vettura completamente elettrica di Ford, sarà disponibile in Europa nel 2013.

NO COMMENTS

Leave a Reply