Auburn Hills – Chrysler Group Llc ha venduto ad ottobre negli Stati Uniti 140.083 unità, con un aumento dell’11 per cento rispetto alle 126.185 unità dello stesso periodo nel 2012. I marchi Chrysler, Jeep, Dodge e Ram Truck hanno tutti incrementato le vendite rispetto ad ottobre 2012, con il Gruppo che segna il miglior ottobre dal 2007 e il quarantatreesimo mese consecutivo di crescita.
Il marchio Ram Truck ha conseguito un incremento del 22 per cento rispetto a ottobre 2012 e l’aumento più elevato tra i vari marchi del Gruppo Chrysler. Le vendite di Ram pickup sono aumentate del 18 per cento, segnando il miglior ottobre dal 2004 e il quarantaduesimo mese consecutivo di crescita. Nel mese di ottobre sono iniziate le vendite del nuovo ProMaster, veicolo commerciale basato sul Fiat Ducato. Le vendite del Cargo Van sono aumentate del 120 per cento segnando il miglior ottobre in assoluto.
Le vendite del marchio Dodge sono cresciute del 12 per cento, segnando il miglior ottobre dal 2005 e il ventinovesimo mese consecutivo di incrementi. Dart, Challenger e Journey hanno stabilito primati per il mese di ottobre. Le vendite del Charger sono aumentate del 60 per cento, mentre il Grand Caravan ha registrato un incremento del 9 per cento e il miglior ottobre degli ultimi sette anni. Con un aumento del 59 per cento, il Durango ha segnato il dodicesimo mese consecutivo
di incrementi.
Le vendite del marchio Jeep sono aumentate del 7 per cento, con tutti i modelli del marchio, eccetto il nuovo JCherokee appena commercializzato, in crescita rispetto ad ottobre 2012. L’incremento del 68 per cento conseguito dal Compass è stato il più elevato tra i vari modelli del marchio. Wrangler e Patriot hanno entrambi stabilito un primato di vendite per il mese di ottobre, mentre Grand Cherokee, con un aumento del 20 per cento, ha registrato il miglior ottobre dal 2005. Le vendite del nuovo Cherokee, iniziate nel corso del mese di ottobre, hanno raggiunto le 579 unità. Il Cherokee definisce un nuovo standard nel segmento dei suv medi con capacità off-road di riferimento, il primo cambio automatico a nove marce della categoria, consumi ridotti di oltre il 45 per cento rispetto al Liberty, contenuti tecnologici di ultima generazione e numerosi avanzati sistemi di sicurezza.
Le vendite del marchio Chrysler sono aumentate del 6 per cento, segnando il miglior ottobre dal 2007. Il Town & Country ha registrato il miglior ottobre degli ultimi sei anni, con un incremento delle vendite del 28 per cento rispetto a ottobre 2012 e del 6 per cento rispetto ai primi dieci mesi del 2012.
Le vendite del marchio Fiat sono risultate in lieve diminuzione rispetto ad ottobre 2012. La 500e, commercializzata nello Stato della California, ha registrato il miglior mese di vendita dal lancio. Le vendite della nuova 500L, nominata “2013 Top Safety Pick” dall’“Insurance Institute for Highway Safety” (ente americano per la sicurezza stradale), sono aumentate del 26 per cento rispetto al precedente mese di settembre segnando il miglior mese dal lancio a giugno.

CHRSYLER CANADA REGISTRA IL MIGLIOR OTTOBRE DAL 2002
Da parte sua Chrysler Canada ha annunciato il quarantasettesimo mese consecutivo di aumenti delle vendite, che rappresenta il periodo più lungo di crescita della sua storia. Ad ottobre sono stati venduti 18.131 veicoli, in aumento del 4 per cento rispetto ai 17.504 dello stesso mese del 2012.
Le vendite del marchio Ram truck continuano ad aumentare: le 67.727 unità vendute nei primi dieci mesi del 2013 hanno già superato ogni precedente record annuale. Ottobre record anche per Jeep Wrangler che ha raggiunto le 1.211 unità (+5 per cento rispetto a ottobre 2012) confermandosi il suv compatto più venduto in Canada.
Sin dal lancio nel 2008, il Dodge Journey rimane il crossover più venduto in Canada ed è stato nominato “Top Safety Pick” dall’Insurance Institute for Highway Safety (ente americano per la sicurezza stradale). Le 2.525 unità vendute ad ottobre rappresentano un aumento del 15 per cento rispetto alle 2.198 dello stesso periodo nel 2012 e un primato per il mese di ottobre.