Roma – La Max-Family, la versatile e trasversale gamma di automobili Ford che hanno rivoluzionato i rispettivi segmenti, rappresenta oggi la soluzione per le più differenti esigenze di mobilità delle famiglie italiane. E’ composta da B-Max, C-Max ed S-Max, automobili che hanno reinventato il concetto di family car e che che condividono identità, filosofia e caratteristiche, come l’utilizzo intelligente e versatile dello spazio, l’efficienza garantita anche dai motori EcoBoost e la ricca dotazione di soluzioni tecnologiche intelligenti che le rendono uniche nei rispettivi segmenti di mercato.
Le qualità trasversali delle automobili della Max-Family sottolineano la capacità di questa gamma di adattarsi a qualsiasi stile di vita e di offrire una risposta moderna ed efficace alle più differenti necessità delle famiglie italiane. Qualunque siano le esigenze di mobilità, Ford mette a disposizione una soluzione in grado di rispondere al meglio in termini di spazio, efficienza, stile, tecnologia e sicurezza.
La B-Max è resa unica dal sistema Easy Access Door, cioè l’integrazione, a scomparsa all’interno delle porte, del montante centrale. L’innovativo sistema rivoluziona il rapporto tra l’interno e l’esterno dell’auto grazie a uno spazio di accesso all’abitacolo, unico nel mercato, di ben un metro e mezzo. La ricca dotazione tecnologica include dispositivi come il Sync con Emergency Assistance e l’Active City Stop, nonché la possibilità di configurare la posizione dei sedili che consente il trasporto di oggetti ingombranti senza sacrificare l’abitabilità anche in un’auto di dimensioni contenute.
La C-Max, disponibile anche nella versione C-Max7 a sette posti, è una moderna interpretazione della tradizione delle family car a 5 porte, caratterizzata da elevati livelli di comfort e praticità. Offre, unica nel suo genere, tutta l’abitabilità e la capacità di un’auto di dimensioni superiori ma con ingombri analoghi a quelli di una station wagon di segmento medio. La completa disponibilità di dispositivi di sicurezza come l’Active City Stop e di assistenza alla guida come il Driver Alert e l’Active Park Assist la posizionano ai vertici della categoria anche per dotazione tecnologica.
La S-Max, la più grande della Max-Family, è un crossover flessibile da 5 e 7 posti il cui stile sportivo e ricercato si unisce a tecnologie avanzate come il rilevamento dei veicoli nella zona d’ombra e il controllo della velocità di crociera adattivo con allarme preventivo. La S-Max ha di fatto rivoluzionato il mercato inventando un segmento precedentemente sconosciuto ai clienti europei, che oggi trovano in essa tutta la praticità di un’auto che offre abbondante spazio a bordo senza rinunciare a un design esclusivo e raffinato. Caratterizzata da un elevato piacere di guida e da un’offerta di motorizzazioni dalla grande efficienza, la S-Max si trova a proprio agio sia nei lunghi viaggi che nella dimensione urbana.
Per celebrare l’unicità della Max-Family, Ford ha creato una campagna in cui B-Max, C-Max ed S-Max sono protagoniste di spot che hanno incontrato i favori del pubblico e che con creatività e inventiva sottolineano l’identità che caratterizza le vetture di questa famiglia, ognuna delle quali ha rivoluzionato il rispettivo segmento. La Max-Family è oggi ancora più accessibile grazie a un’offerta che si lega alle motorizzazioni EcoBoost a benzina, per permettere alle famiglie italiane di ridurre ulteriormente anche le spese per il carburante.
A novembre B-Max EcoBoost 1.0 100 cv, con clima e Sound System, è proposta a 14.200 euro; C-Max EcoBoost 1.0 100 cv, con clima automatico e Sync, a 16.200 euro; S-Max EcoBoost 1.6 160 cv, con cruise control e navigatore touch, a 24.200 euro.