Auburn Hills – Chrysler Group Llc ha venduto a novembre negli Stati Uniti 142.275 unità, con un aumento del 16 per cento rispetto alle 122.565 unità dello stesso periodo nel 2012. I marchi Chrysler, Jeep, Dodge e Ram Truck hanno tutti incrementato le vendite rispetto a novembre 2012, con il Gruppo che segna il miglior novembre dal 2007 e il quarantaquattresimo mese consecutivo di crescita.
Reid Bigland, responsabile commerciale per gli Stati Uniti, ha dichiarato: <<Nel primo mese completo di commercializzazione, la nuova Jeep Cherokee ha ottenuto ottimi risultati, raggiungendo le 10.169 unità vendute. Nella fase di lancio abbiamo puntato molto sulla qualità della nuova Cherokee e la validità di questa scelta è stata confermata dall’elevato livello di vendite registrato dal veicolo che ha contribuito al raggiungimento del quarantaquattresimo mese consecutivo di aumenti>>.

JEEP
Le vendite sono cresciute del 30 per cento, segnando il miglior novembre in assoluto e il più elevato aumento percentuale tra i vari marchi del Gruppo Chrysler. Novembre segna anche il primo mese completo di commercializzazione del nuovo Cherokee, che ha raggiunto vendite pari a 10.169 unità. Compass, Patriot, Wrangler e Grand Cherokee hanno tutti conseguito aumenti rispetto a novembre 2012.
L’incremento del 31 per cento conseguito da Compass è stato il più elevato tra i vari modelli del marchio; Wrangler e Patriot hanno entrambi stabilito record assoluti per il mese di novembre; Grand Cherokee ha registrato il miglior novembre dal 2003 con un aumento del 9 per cento.

RAM TRUCK
Le vendite, comprese quelle del nuovo ProMaster, sono aumentate del 25 per cento rispetto al 2012. Le vendite di Ram pickup sono cresciute del 22 per cento, segnando il miglior novembre dal 2003 e il quarantatreesimo mese consecutivo di aumenti. La versione leggera è risultata in crescita del 18 per cento, mentre la versione pesante ha conseguito un incremento del 26 per cento, con il modello Crew Cab che registra il più elevato incremento percentuale. Nel secondo mese di commercializzazione, le vendite del ProMaster sono aumentate del 45 per cento rispetto al mese precedente, mentre il Ram Cargo Van ha registrato il miglior novembre in assoluto con vendite in aumento del 7 per cento.

CHRYSLER
Ha conseguito un aumento del 12 per cento segnando il miglior novembre dal 2007. Con un incremento del 70 per cento, il Town & Country ha registrato il miglior novembre degli ultimi sei anni.

DODGE
Con un incremento delle vendite del 4 per cento ha segnato il miglior novembre dal 2007 e il trentesimo mese consecutivo di crescita. La Dart ha registrato un aumento del 44 per cento, il miglior novembre in assoluto e il più elevato incremento percentuale tra i vari modelli del marchio. Il Durango ha conseguito un incremento del 36 per cento segnando il tredicesimo mese consecutivo di aumenti e il miglior novembre degli ultimi sette anni. Il Charger e il Grand Caravan hanno entrambi registrato il miglior novembre dal 2007, con aumenti dell’11 per cento e del 12 per cento, rispettivamente.

FIAT
Le vendite hanno registrato un calo rispetto a novembre 2012. Il marchio ha tuttavia migliorato le vendite in otto dei primi undici mesi del 2013. La 500e è stata nominata “Best Electric Car of 2013” dalla rivista Road & Track, premio che va ad aggiungersi agli altri riconoscimenti ottenuti a partire dal lancio.

CHRYSLER CANADA
Ha registrato il quarantottesimo mese consecutivo di aumenti delle vendite, che rappresenta il periodo più lungo di crescita della sua storia. A novembre sono stati venduti 19.206 veicoli, in aumento del 13 per cento rispetto ai 17.013 dello stesso mese del 2012. In aumento le vendite di tutti i brand del Gruppo.