Leverkusen –  Un altro mese, un’altra crescita nelle vendite. Mazda lo ha fatto di nuovo a novembre, segnando un 40% di crescita rispetto allo stesso mese del 2012, nonostante il mercato complessivo europeo stia continuando a contrarsi. Una stella splendente, sullo sfondo di un mercato auto europeo in declino per il sesto anno consecutivo, in cui le vendite di vetture Mazda sono oggi a più del 18%. Un risultato molto buono, con una quota di mercato di circa l’1,2% durante i primi 11 mesi del 2013 e un beneficio ancora più significativo rispetto al 2012.
Mazda ha raggiunto risultati lusinghieri in tutti i maggiori Paesi, crescendo molto più del mercato europeo, praticamente dovunque. I pluripremiati nuovi modelli Mazda di ultima generazione continuano a farsi strada, la combinazione anticonvenzionale della ultra efficiente tecnologia Skyactiv e delle linee di design accattivanti Kodo, Soul of Motion, sta dimostrando di essere davvero vincente. Alla Mazda6 e all CX-5 si è adesso unita anche la nuova Mazda3. Il lancio europeo dell’ultima edizione della Mazda più venduta di tutti i tempi è iniziato ad ottobre e continuerà anche nel primo quarto del nuovo anno.
<<Quasi tutti i Paesi hanno dimostrato di saper gestire la crescita dovuta al prodotto, nonostante le prolungate difficoltà del settore in tutta Europaha commentato il Coo di Mazda Motor Europe, Philip Waring -. Il messaggio delle nostre vetture senza compromessi è arrivato in maniera molto chiara>>.