Affalterbach – Nel 2013 Amg ha venduto 32.200 vetture registrando un aumento della domanda nei tre grandi mercati  Usa, Germania e Gran Bretagna. Il risultato positivo è legato al lancio di nuovi prodotti ed al potenziamento della rete di vendita. Uno dei fattori alla base di una simile crescita è l’introduzione su larga scala del sistema di trazione integrale 4Matic, che Amg ha ulteriormente sviluppato ponendo l’accento sulle prestazioni. I restyling di E 63  e Cls 63 sono ora disponibili anche con il sistema di trazione integrale 4Matic e nella potente versione S. Anche la domanda dei suv Mercedes-Amg e, in particolare, dei modelli compatti A 45 e Cla 45  (lanciati da poco sul mercato) è aumentata. L’offensiva di prodotti è completata da S 63 , che nonostante sia stata presentata solo di recente, sta già riscuotendo molto successo.
Grazie all’offensiva di prodotti ed all’introduzione della compatta Cla 45 nel 2013, Mercedes-Amg è riuscita ad aumentare costantemente le vendite negli Stati Uniti, uno dei mercati più importanti. Con una crescita che si è attestata sul 20% circa, il volume delle vendite è risultato notevolmente superiore rispetto a quello dell’anno precedente. Lo stesso vale per i due mercati europei principali per Amg, ovvero Germania (+10%) e Gran Bretagna (+40%), dove le vendite sono sensibilmente aumentate nonostante la crisi in cui versa l’economia europea, superando addirittura le aspettative per il 2013.
<<Il 2013 è stato l’anno più positivo nella storia della nostra aziendaha affermato Tobias Moers, Ceo di Mercedes-Amg GmbHL’incredibile crescita ha addirittura superato di molto le nostre aspettative, dimostrando ancora una volta che “Amg Performance 50” è la giusta strategia. Per questo continueremo ad adottare e migliorare questa strategia di crescita>>.