Volvo il brand premium con la migliore crescita a maggio

Volvo il brand premium con la migliore crescita a maggio

Goteborg – Il trend positivo di crescita delle vendite di Volvo in Europa continua a maggio, e Volvo cresce più rapidamente dei suoi competitors nel segmento premium. Mentre il mercato europeo è in crescita del 4,3%, Volvo è cresciuta del 14,1%.
Volvo rafforza così la sua posizione di leader nel mercato svedese, mentre Regno Unito, Paesi Bassi e Spagna hanno tutti sostenuto la crescita di Volvo. Come risultato, Volvo ha una migliore performance rispetto al mercato nei primi cinque mesi dell'anno, con le immatricolazioni in crescita del 9,6% contro il 6,6% dell'intero mercato.
Il numero totale di immatricolazioni in Europa a maggio di Volvo è pari a 21.854 automobili (2013: 19.154) e per il periodo gennaio-maggio ha registrato 101.903 (92.962).
Il crossover XC60 è ancora una volta il principale fattore di crescita, mentre il crossover XC70, la V40 e i modelli della berlina V60 Sportwagon sono anch’essi fattori trainanti. La crescita è stimolata anche dalla nuova famiglia di motori Drive-E.
<<Il mercato Italiano, nonostante le difficoltà che sussistono – commenta Michele Crisci, presidente e amministratore delegato di Volvo Car Italia– sta premiando gli sforzi messi in campo dal nostro marchio in termini di prodotto. Mi riferisco al design, alla tecnologia e ai nuovi motori, che tanto stanno piacendo al pubblico Italiano>>.

NO COMMENTS

Leave a Reply