Arrivano in Italia le nuove Opel Gt e gamma Astra

Arrivano in Italia le nuove Opel Gt e gamma Astra

Roma – Saranno a breve disponibili per il mercato italiano la nuova gamma Astra 2007 ed una spettacolare roadster come la nuova Opel GT. «Nell’ambito del continuo processo di rinnovamento della sua gamma di modelli, Opel ha avviato recentemente un cambio di stile che va ben oltre gli aspetti esteriori, ma che affonda le sue radici in una nuova filosofia di prodotto – ha commentato Roberto Matteucci, direttore commerciale Opel di General Motors Italia – praticità, stile, sicurezza e piacere di guida hanno portato alla “leadership” fra le monovolume, al successo della gamma Astra ed agli oltre 150.000 ordini già acquisiti in Europa per la nuova Corsa».
La nuova gamma Astra 2007 e l’inedita roadster GT sono due automobili particolarmente significative a riguardo. «La disponibilità nella dotazione di serie di Astra del controllo elettronico della stabilità ESPPlus con TCPlus – ha proseguito – è l’espressione tangibile del lavoro da noi fatto non solo sulla sicurezza passiva, ma anche su quella attiva per prevenire potenziali incidenti».
La ampia gamma di motorizzazioni comprende in totale 11 motori, benzina o turbodiesel, di potenza compresa tra 90 e 240 cv. I prezzi al pubblico della gamma Astra 2007 partono dai 16.000 Euro (prezzo chiavi in mano suggerito) della 5 porte con motore 1.4 TWINPORT da 90 cv.
«La nuova Opel GT rappresenta la punta di diamante del rinnovamento di prodotto che abbiamo in atto – ha spiegato Matteucci – ci attendiamo molto da questo, non solo per i suoi indiscutibili contenuti, ma anche perché è destinato ad andare ad occupare una fascia di mercato lasciata finora scoperta». Ad 29.900 Euro, il pubblico italiano potrà avere una sportiva a trazione posteriore che monta motore turbo ad iniezione diretta di benzina che sviluppa 264 cv e le permette di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 6 secondi. (ore 12:28)

NO COMMENTS

Leave a Reply