Roma – Nissan Europa ha chiuso il mese di Maggio con vendite per un totale di 50.083 unità, pari a un aumento del 3,6% rispetto allo stesso mese dell’esercizio precedente.
Uno dei modelli di maggior successo resta Qashqai, la crossover compatta che ha già registrato ordinativi per 60.000 unità. Nonostante l’esaurimento scorte dell’attuale X-Trail, la Suv compatta ha messo a segno ottimi risultati nel mese di maggio. Il modello si è costantemente mantenuto tra le Suv compatte più vendute a livello europeo, spianando la strada alla nuova versione che sarà disponibile in tutta Europa a partire da luglio. Altro fattore che ha contribuito favorevolmente alla performance Nissan di questo mese è il fortunato lancio di Tiida, attualmente in vendita sui mercati di Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Russia, Ucraina, Kazakistan, Irlanda, Paesi baltici e Grecia. Nella regione di Russia, Ucraina e Kazakistan, Nissan ha venduto 13.147 unità nel mese di maggio, registrando un incremento del 109,59% rispetto allo stesso mese dell’esercizio precedente. In questi paesi, le vendite totali dall’inizio dell’anno ammontano a 25.821 veicoli, in crescita del 115% se confrontate con lo stesso periodo del 2006. Tutti i veicoli stanno archiviando buoni risultati, inclusi i modelli Infiniti e Almera Classic. In Italia, Nissan ha realizzato vendite per un totale di 5.078 unità nel mese di maggio, in aumento del 5,4% rispetto allo stesso mese dell’esercizio precedente.
Il totale delle vendite del modello Qashqai per il mese di maggio ammonta a 10.060 unità. Dal lancio avvenuto nel marzo 2007, le vendite hanno raggiunto quota 33.611 veicoli. (ore 12:00)