Rolle – Nissan Europa a Gennaio 2010 ha totalizzato 42.985 immatricolazioni, con un incremento del 17% rispetto allo scorso anno. Anche la quota di mercato è aumentata, raggiungendo il 3,2%, valore che conferma la tendenza dei mesi passati (la market share ha superato costantemente la soglia del 3%). Bernard Loire, vice presidente Vendite di Nissan Europa ha commentato:
<<La quota di mercato Nissan (3,2%) è la più alta da Gennaio 2009; questo è un grande risultato per tutto il nostro team europeo. Le previsioni per il 2010 restano ancora incerte in molti mercati. Tuttavia, le principali economie europee stanno uscendo dalla recessione e quest’anno manifestano segnali di ripresa, come dimostra la domanda forte e costante di alcuni modelli, come Qashqai>>.
In generale, il mercato europeo è salito del 6% rispetto a gennaio 2009, soprattutto grazie alla spinta dei Paesi dell’Europa Occidentale. La domanda in Russia resta stabile, ma ad un livello più basso del 2009 (-39% rispetto a gennaio 2009).
A gennaio le vendite in Europa sono state in linea con le aspettative. Cominciano a vedersi gli effetti della fine o riduzione degli incentivi governativi alla rottamazione nei Paesi dell’Europa Occidentale, specialmente in Germania dove le immatricolazioni sono state inferiori al 2009. (ore 12:17)