Roma – L’ultima generazione della Ford Fiesta è stata la vettura più venduta in Europa nel mese di Marzo e nel primo trimestre 2010.
A rivelarlo sono i dati forniti da JATO Dynamics, secondo i quali nel mese scorso Ford ha venduto 68.630 Fiesta, con un incremento del 25,8% rispetto a Marzo 2009, staccando di quasi 11.800 unità la seconda classificata (Volkswagen Golf).
Nel primo trimestre 2010, JATO ha registrato la vendita di 140.496 Ford Fiesta, battendo di oltre 5.400 unità la seconda in classifica.
Ingvar Sviggum, vice presidente Marketing, Vendite e Servizio per Ford Europa, ha dichiarato: <<A dispetto della situazione economica, lo scorso anno si è rivelato un anno fantastico per Fiesta e quest’anno si sta dimostrando persino migliore! Nel mese di Marzo, Fiesta ha battuto il record mensile di vendite in Europa nell’intera gamma Ford. Siamo davvero orgogliosi di questo modello che è estremamente apprezzato dai nostri clienti – ha aggiunto Sviggum – Dal lancio sul mercato avvenuto 18 mesi fa, sono state vendute oltre 750.000 unità in tutto il mondo, un risultato eccezionale e particolarmente positivo in un contesto senza precedenti dal punto di vista economico come quello attuale. Inoltre ritengo che Fiesta conseguirà ulteriori successi anche nel mercato americano>>.  (ore 16:27)

NO COMMENTS

Leave a Reply