Veicoli commerciali, bene Marzo

Veicoli commerciali, bene Marzo

Roma – +8,8% su base annua per i veicoli commerciali in Europa a Marzo che si sono attestate a quota 186.469 unità. A renderlo noto l’Acea che ha spiegato che rispetto a Marzo del 2008 il calo delle immatricolazioni risulta del 27,3%. Nel primo trimestre del 2010, le vendite sono calate dell’1,3% sullo stesso periodo del 2009, a quota 431.454 unità. A Marzo le registrazioni dei nuovi mezzi pesanti sono calate del 15,9% e quelle dei veicoli commerciali leggeri sono salite del 12,4%.
La quota di mercato di Fiat Professional in Europa si è attestato al 13,3%, l’1,3% in più rispetto al 2009. In particolare, segnala una nota, la performance risulta “ottima” anche nel cumulato del primo trimestre: in Europa la quota si attesta al 13,5% con 1,4 punti percentuali in più rispetto al 2009, grazie soprattutto alla crescita nel segmento delle furgonette, in cui Fiat Professional conquista circa un quinto delle vendite totali nel segmento e oltre 5 punti percentuali di quota di mercato in più rispetto all’anno scorso.
Oltre alla buone performance di Ducato che ha consolidato le proprie quote di mercato sono, informa sempre la nota, Fiorino e Nuovo Doblò Cargo i protagonisti di questo successo di vendite. Entrambi sono la risposta ideale per il trasporto urbano: progettati per essere al top della categoria per prestazioni e caratteristiche funzionali, capacità di carico e produttività, bassi consumi e ridotti costi di gestione. In particolare il Nuovo Doblò Cargo lanciato nel Gennaio 2010 sta rapidamente conquistando i favori della clientela grazie ai numerosi primati che ne fanno il veicolo dei record nella categoria: volumetrie fino a 4,6 metri cubi, portata fino a 1000 Kg, e inoltre il massimo della tecnologia grazie alla inedita sospensione Bi-link per il massimo confort e sicurezza nel trasporto e nuovi motori Euro 5 con Start & Stop che garantiscono bassi consumi e alte prestazioni (4,8 litri/100 km nel ciclo combinato con il motore 1.3 Multijet da 90 cv).
Lorenzo Sistino, amministratore delegato di Fiat Automobiles e Fiat Professional, commenta <<il successo nel mercato dei Veicoli Commerciali premia i nostri continui investimenti nello sviluppo della gamma prodotto che è oggi la più moderna sul mercato, inoltre, soprattutto quando le condizioni di mercato si fanno più difficili, il poter contare su una rete di vendita specializzata fa la differenza>>. (ore 18:30)

NO COMMENTS

Leave a Reply