L’Italia celebra i 50 anni di AMG con la A 45 4Matic “Edition 50“, la cui produzione è limitata a soli 100 esemplari. La piccola peste della famiglia Mercedes-AMG, la preferita dagli italiani insieme a GLE Coupé 43 AMG e C 63, ha rappresentato la nuova porta di accesso al mondo delle altre prestazioni di Affalterbach, mondo che oggi conta ben 56 modelli.

Una pedina strategica per AMG, che festeggia adesso i primi 50 anni con un’esclusiva limited edition tutta italiana. La Mercedes-AMG A 45 4Matic “Edition 50” si distingue per il suo carattere ancora più pepato, sottolineato da vernice grigio magno Designo, calotte specchietti retrovisori in carbonio, pinze freno AMG rosse e cerchi in lega AMG neri a razze incrociate.

Mercedes-AMG A 45 4Matic Edition 50-11

Un’immagine sportiva che si trova, e tanto, anche negli interni, con rivestimenti in pelle Red Cut con cuciture a contrasto e cinture di sicurezza rosse. Tra le dotazioni ci sono l’AMG Driver’s Package con limitazione della velocita a 270 km/h e il pacchetto Dynamic Plus AMG, che include bloccaggio automatico del differenziale anteriore AMG, assetto sportivo Ride Control AMG, programma di marcia ‘Race“ e volante Performance AMG.

Alla forte connotazione sportiva si associa l’upgrade per quanto riguarda gli equipaggiamenti legati al comfort e alla connettività: salgono a bordo dell’A 45 “Edition 50” il Comand Online con Apple car play e Android Auto, il tetto panorama, le luci Ambient a 12 colori, la telecamera posteriore, il Park-pilot con sistema Parktronic e i fari con abbaglianti attivi.