Affalterbach – Con oltre 40.000 unità, il marchio ad alte prestazioni Mercedes-AMG a conclusione del 2014 raggiungerà un nuovo record di vendite. L’ingresso in nuovi segmenti e l’ampliamento della gamma hanno consentito all’azienda di Affalterbach di raggiungere nuovi e più giovani clienti. Gli ultimi modelli sviluppati interamente in-house, come la SLS AMG e la più recente Mercedes-AMG GT, confermano la storia di successo del Marchio, saldamente in crescita.
<<Siamo orgogliosi di questo successo, la base ideale per la prossima fase della nostra strategia di crescita che stiamo lanciando oggispiega Tobias Moers, presidente di Mercedes-AMG -. Nei prossimi tre anni ci proponiamo di raggiungere oltre il doppio delle vendite del 2013>>.
Per rendere il marchio e la sua tecnologia più accessibile, Mercedes-AMG sta introducendo sul mercato una nuova linea di vetture AMG Sport, che garantiscono prestazioni sportive e dettagli tecnici. I modelli AMG Sport si inseriranno nel mercato tra le vetture Mercedes-Benz equipaggiate con il pacchetto AMG Sport e le AMG vere e proprie, in maniera molto simile a quanto fatto da Bmw con i modelli M Performance che si collocano tra le versioni stradali Bmw e quelle più cattive M.