Stoccarda – Dal lancio dell’ultima generazione alla fine del 2011 sono stati venduti oltre 350.000 esemplari in tutto il mondo. Oggi la Classe B si rinnova all’insegna di un importante facelift, che rende il design più dinamico e sportivo e gli interni più esclusivi e tecnologici.
La nuova Mercedes Classe B può contare su quattro motorizzazioni diesel e quattro motorizzazioni a benzina, un’ampia scelta di propulsioni alternative (B 200 Natural Gas Drive e Classe B Electric Drive) e la possibilità di scegliere la trazione integrale 4Matic. I prezzi partono da 24.410 euro, con disponibilità presso i concessionari a partire dal 29 novembre 2014.
La Classe B facelift si distingue già dal frontale: il nuovo paraurti, l’ampia mascherina del radiatore a due lamelle e le luci diurne integrate nei proiettori le conferiscono un look più sportivo e dinamico. L’abitacolo, curato nei minimi dettagli, sottolinea le caratteristiche tipiche del segmento superiore di Classe B. Fra i numerosi dettagli con i quali Mercedes rende ancora più esclusiva la nuova Classe B ci sono, ad esempio, il grande display sospeso della head unit, ora con una diagonale massima di 20,3 cm (8’’) e l’elegante grafica dei quadranti della strumentazione. Le luci soffuse “ambient” sono disponibili in 12 colori e consentono di creare nell’abitacolo un’atmosfera altamente personalizzata.
Due le versioni di equipaggiamento disponibili: Eexecutive e Sport. Executive esprime una perfetta combinazione di eleganza e funzionalità, in linea con un cliente business. Audio 20 tablet con porta Usb, bluetooth e collision prevention assist plus caratterizzano l’equipaggiamento di serie.
La Sport è ideale per un cliente che alla funzionalità vuole aggiungere un design accattivante: cerchi in lega da 17 pollici a 5 razze e doppio terminale di scarico cromato, mascherina del radiatore con due lamelle in argento con inserti cromati e chrome pack. Nell’abitacolo il carattere sportivo è sottolineato dai sedili con rivestimenti in pelle ecologica Artico e tessuto, volante multifunzione in pelle con impugnatura traforata e dettagli cromati sulla plancia.