Mercedes fa sul serio: il suo primo pick-up entro il 2020

Il segmento dei pick-up di medie dimensioni sta vivendo un periodo di grande fermento in tutto il mondo e la percentuale di pick-up utilizzati da privati continua a crescere. E cosa più importante, chi li guida cerca sempre più caratteristiche analoghe a quelle delle autovetture.

Mercedes è pronta a lanciare il suo primo pick-up

Come lo vedete un pick-up prodotto da Mercedes? Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, arriva la conferma ufficiale: Mercedes sarà il primo marchio premium a lanciare un pick-up. Perché questa scelta? Perché i pick-up, che si distinguono per elevata flessibilità e carico utile pari a circa una tonnellata, sono amati in tutto il mondo, tradotto esprimono un grande potenziale di vendita.

“Il pick-up della Stella contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di crescita a livello globale della nostra azienda. Debutteremo in questo segmento forti delle nostre inconfondibili caratteristiche stilistiche e delle soluzioni tipiche sul fronte di sicurezza, comfort, catena cinematica e qualità”, Dieter Zetsche, CEO di Daimler AG e responsabile di Mercedes-Benz Cars.

Il segmento dei pick-up di medie dimensioni sta vivendo un periodo di grande fermento in tutto il mondo e la percentuale di pick-up utilizzati da privati continua a crescere. E cosa più importante, chi li guida cerca sempre più modelli che abbiano caratteristiche analoghe a quelle delle autovetture.

Il nuovo pick-up Mercedes-Benz verrà lanciato inizialmente in America Latina, Sudafrica, Australia ed Europa, ovvero in tutti quei mercati in cui si registra una costante crescita in questo segmento.

Ad occuparsi dello sviluppo del nuovo modello sarà Mercedes-Benz Vans, forte della sua pluriennale esperienza nel segmento dei veicoli ad uso commerciale e privato.

“Siamo in grado di soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti alla ricerca di un modello versatile ma sempre caratterizzato dal comfort, dalla sicurezza e dal design tipici di un’autovettura della Stella. Progetteremo il primo pick-up del nostro marchio prendendo spunto da questa ricetta di successo”, responsabile di Mercedes-Benz Vans.