Monaco di Baviera – Mercedes-Benz presenta Marco Polo e Marco Polo Activity. Design moderno, elevata funzionalità e un incredibile comfort dei posti letto, fanno del Marco Polo la soluzione ideale sia per i lunghi viaggi, che per i tragitti urbani.
Marco Polo coniuga massima funzionalità ed un livello di comfort e stile senza pari, grazie anche ad una  moderna lounge che fissa inediti standard nel segmento. Marco Polo Activity si distingue, invece, per l’incredibile funzionalità. Può, infatti, essere personalizzato in base alle varie esigenze grazie all’abitacolo estremamente versatile, ai comodi posti letto per cinque persone, cinque motorizzazioni e tre varianti di trazione. È quindi perfetto per giovani famiglie e amanti degli sport e delle attività all’aria aperta, da vivere 365 giorni l’anno.
Le dimensioni compatte (lunghezza 5,14 metri; larghezza 1,93 metri senza specchietti) e il servosterzo elettromeccanico assicurano un’elevata maneggevolezza. Con un’altezza di 1,98 metri è possibile accedere a tutti i normali garage, parcheggi multipiano, garage sotterranei e impianti di lavaggio.
La sicurezza è assicurata da una serie di sistemi di assistenza alla guida basati su moderni sensori radar, telecamere e sensori a ultrasuoni. Entrambi i veicoli sono dotati di serie del sistema Crosswind Assist e dell’Attention Assist, in grado di riconoscere i segnali di disattenzione e stanchezza del conducente. A richiesta sono disponibili, tra gli altri, Park Assist attivo, Collision Prevention Assist, sistema antisbandamento e Intelligent Light System con tecnologia Led. La maggior parte dei sistemi di assistenza alla guida è offerta per la prima volta nel segmento degli autocaravan e dei veicoli per il tempo libero dalle dimensioni compatte.