Stoccarda – Mercedes-Benz celebra la straordinaria vittoria del Mondiale di Formula 1 con due modelli speciali della SL 63 AMG cui hanno personalmente contribuito Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Lewis Hamilton, neo campione di Formula 1, ha scelto il nero come colore dominante; Nico Rosberg si è invece lasciato ispirare dal bianco.
Entrambi i modelli sono prodotti in soli 19 esemplari, ognuno dei quali è un pezzo unico: ogni singola vettura, infatti, è dedicata a uno dei 19 circuiti di Formula 1 di quest’anno, dove quest’anno Lewis Hamilton e Nico Rosberg sono saliti sul gradino più alto del podio in ben 16 delle 19 gare.
Per l’occasione, Mercedes ha dedicato una straordinaria Collector’s Edition ai suoi due piloti. Sportività e grinta: Hamilton mostra la sua passione per il glamour e l’esclusività con una SL 63 AMG nera, caratterizzata dalla verniciatura speciale nero notte magno designo che si ritrova anche su elementi quali specchi retrovisori esterni, maniglie delle porte e cerchi. L’oro utilizzato per scritte, alette e linee orizzontali sul paraurti posteriore, le conferiscono un’aura di potenza assoluta. I terminali di scarico sono cromati neri. Nero ed oro predominano anche negli interni: le cuciture dorate impreziosiscono i sedili in pelle Nappa nera; anche il pannello strumenti e la consolle centrale si rivestono in esclusiva pelle nera Nappa Exclusive designo con inserti in oro.