Mini e Pitti Uomo scelgono il designer Alberto Premi

Alberto Premi è il giovane designer vincitore del “Who is on Next? Uomo” 2014 nella sezione accessori. Il motivo sono le affinità con il mondo Mini della collezione proposta a Pitti Uomo.

P90171863-highRes

Alberto Premi è il giovane designer vincitore del “Who is on Next? Uomo” 2014 nella sezione accessori. Il motivo sono le affinità con il mondo Mini della collezione proposta da Premi a Pitti Uomo.

In qualità di partner di Pitti Uomo, Mini aveva focalizzato la propria attenzione sulla promozione di due eventi dedicati ai giovani talenti e alle tendenze unconventional: PITTI Italics e Latest Fashion Buzz, la prima volta a promuovere e supportare le nuove generazioni di fashion designer che progettano e producono moda in Italia, la seconda per puntare i riflettori su alcuni tra i più talentuosi e promettenti fashion designer internazionali di moda maschile.

“La collezione del giovane designer è un linguaggio di forme e di colori, una sinergia dal perfetto equilibrio”, Anders Warming, capo design Mini.

Quanto visto a Pitti Uomo a firma Alberto Premi è una collezione di calzature sperimentali caratterizzate da accostamenti di colori forti e materiali ricercati per le suole e i pellami che si rivolge ad un uomo tecnologico, innovativo e lifestyle oriented e rappresenta una trasfigurazione fashion dell’essenza Mini, che degli elementi unconventional ne fa un motivo di vita. Questa capacità di saper coniugare la funzione tradizionale della calzatura a dettagli inediti e fortemente contemporanei non è passata inosservata agli occhi di Mini, che ha quindi deciso di gettare le basi per una collaborazione che porterà lo stilista a confrontarsi con un nuovo progetto.

SHARE
Melina Famà
23 anni, siciliana doc e amante di scarpe, borse e buon cibo. Laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano, si avvicina al mondo dei motori grazie al fidanzato, che la istruisce quasi come un maschiaccio. Gattara nell'animo, è admin di @igers_messina.