San Donato Milanese – Quando la tendenza chiama Mini risponde: il marchio più unconventional sigla una partnership con Pitti Immagine. Nella sede di Bmw Italia, Sergio Solero, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia, e Raffaello Napoleone, amministratore delegato Pitti Immagine, hanno firmato l’accordo che legherà Mini e il mondo Pitti nel 2015.
<<La partnership con Pitti Immagine sottolinea ancora una volta che Mini non è solo un’auto – dichiara Sergio Solero, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia -. Da 55 anni Mini è vera e propria filosofia esistenziale ed originale, uno spazio vitale, un ampliamento a quattro ruote del proprio stile personale, un “abito” urbano che ci accompagna nella mobilità quotidiana e, persino, una creazione artistica. Mini è un’icona senza tempo, un marchio dalla tradizione unica. Per questo motivo è un oggetto di lifestyle globale capace di legarsi al mondo della moda come già accaduto in passato a partire dallo stretto rapporto con Paul Smith e Mary Quant negli “Swinging Sixties”, fino ad arrivare alle reinterpretazioni creative della Mini di oggi ad opera di stilisti internazionali come Roberto Cavalli, Dsquared2 o Fendi>>.
Il primo appuntamento che sancirà la partnership tra Mini e Pitti Immagine sarà Pitti Uomo, in scena dal 13 al 16 gennaio 2015 alla Fortezza da Basso di Firenze. L’impegno di Mini sarà focalizzato in modo particolare nella promozione di due eventi dedicati ai giovani e alle tendenze più unconventional: Pitti Italics e Latest Fashion Buzz. Si tratta dell’iniziativa con cui Pitti Immagine promuove e supporta le nuove generazioni di fashion designer che progettano e producono moda in Italia, e dell’appuntamento che punta i riflettori su alcuni tra i più talentuosi e promettenti fashion designer internazionali di moda maschile.

SHARE
Elettra Cortimiglia
Generazione ‘95, è amante della musica, in particolare dei Linkin Park. Conosce il mondo dei motori perché si ritrova in famiglia due giornalisti d’auto. Per la serie: non c’è 2 senza 3! Gestisce una bellissima pagina Facebook dedicata ai Linkin Park e al vocalist della band.