Il manifesto del design e della tecnologia per il futuro dei crossover elettrici compatti di Mitsubishi è dotato di sistema EV di prossima generazione. Dal concept di una capsule collection nascerà un futuro allestimento? In scena a Ginevra anche il debutto europeo di ASX 2017.

Dopo il debutto al Salone di Tokyo 2015, eX Concept fa la sua comparsa a Ginevra 2016: un manifesto del design e della tecnologia per il futuro dei crossover elettrici compatti di Mitsubishi. Sotto la scocca il sistema EV di prossima generazione di eX Concept è equipaggiato con una batteria ad alta capacità e ad alte prestazioni abbinata a motori elettrici compatti ad alta potenza (anteriori e posteriori) che lo rendono più leggero e più efficiente. Grazie a ulteriori accorgimenti sul versante della riduzione del peso, la vettura assicura un’autonomia di 400 km.

Tra le altre caratteristiche, l’eX Concept vanta la tecnologia di guida automatica associata alla tecnologia di connessione a bordo, che sfruttano sistemi informativi di ultima generazione e una tecnologia di sicurezza attiva avanzata.

GEOSSEK CONCEPT, LA CAPSULE COLLECTION SECONDO MITSUBISHI
Emulando il concetto di collaborazione creativa tipico del settore della moda, la Geoseek Concept si propone come una possibile “capsule collection” all’interno della gamma Mitsubishi. Tuttavia, anziché essere sviluppata da esterni, proviene dalle menti del rinnovato team di design globale della casa giapponese.

Diversa sia dai modelli speciali, quelli dove vengono semplicemente aggiunti equipaggiamenti e qualche rifinitura, sia dalle classiche “Serie di design”, caratterizzate ad esempio dall’aggiunta di dotazioni e dalla firma di una famosa casa di moda, questa capsule collection di Mitsubishi riunisce in sé il valore strategico del “design home made” per oggetti unici, in edizione limitata, realizzati con un approccio quasi artigianale.

Iniziando con ASX e L200 GEOSEEK al Salone di Ginevra 2016, questa prima capsule collection di Mitsubishi punta a fondere le tradizionali credenziali dei Suv con un’estetica d’impatto. Prendendo ispirazione dalle ultime tendenze modaiole, la base dei concept sono sgargianti dettagli color arancione che si uniscono alle dotazioni uniche: spoiler posteriore, diffusore posteriore, maniglie di tenuta, marchio sui parafanghi, pneumatici ad alta aderenza e cerchi in lega neri, ancora una volta con dettagli arancioni a completare la finitura del cerchio.

NUOVO ASX 2017
A poche settimane dal debutto internazionale al Salone di Los Angeles lo scorso novembre, ASX 2017 viene presentato in Europa esibendo un’altra interpretazione della nuova identità estetica “dynamic shield” di Mitsubishi. Previsto sul mercato per fine 2016, oltre a un nuovo frontale le specifiche europee della ASX 2017 prevedono anche un’antenna a pinna di squalo, imbottitura dei sedili posteriori più sostenuta e nuovo materiale per le sedute.

Le migliorie estetiche vanno ad aggiungersi ai più recenti cambiamenti della gamma motori con l’introduzione del nuovo turbo diesel 1.6 da 114 cv (con funzione Auto Stop & Go, cambio manuale a 6 marce, trazione a due ruote o integrale).

NO COMMENTS

Leave a Reply