F1. Tute dei piloti e livrea della Ferrari con dettagli bianchi e citazioni tricolore

Kimi Räikkönen a Maranello ha provato il nuovo sedile. La monoposto sarà presentata online il 19 febbraio alla vigilia dei primi test invernali che si svolgeranno dal 22 al 25 febbraio sul circuito di Catalunya.

In attesa che la nuova Ferrari venga svelata online il 19 febbraio a Maranello, la scuderia ha pubblicato il video della prova sedile di Kimi Räikkönen. Sulla tuta indossata dal pilota finlandese il bianco trova maggiore spazio rispetto al design della scorsa stagione, con dettagli tricolore sulle braccia.

Sono circolate anche le prime foto non ufficiali della livrea della Rossa che debutterà il 20 marzo a Melbourne. La livrea si presenta bianca sul cofano motore e sulla pinna e ricorda la mitica 312T del 1975, portata in pista da Niki Lauda. Il tricolore è evidenziato sulla presa d’aria sopra la testa del pilota.

ferrari f1 2016

La Ferrari scenderà in pista per i primi test invernali a Barcellona dal 22 al 25 febbraio sul circuito del Catalunya. Sullo stesso circuito i test si concluderanno dall’1 al 4 marzo.